9

Super Mario Maker 2: Nintendo ha raddoppiato la quantità di livelli condivisibili

Come promesso, Nintendo ha raddoppiato il limite massimo di livelli caricabili su server e condivisibili per ogni utente in Super Mario Maker 2, portandolo a 64.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2019

Nintendo ha ampliato la quantità limite di livelli condivisibili in Super Mario Maker 2 raddoppiando quella che era disponibile al lancio e portandola dunque a un massimo di 64 livelli.

Trattandosi di un gioco basato sulla creazione di livelli ad ambientazione mariesca, è chiaro che la condivisione conseguente è uno degli elementi principali di Super Mario Maker 2, dunque tutti gli utenti saranno ben felici di sapere che ora si può arrivare a 64 livelli da caricare nei server e mettere in condivisione con gli altri giocatori.

In effetti, la questione del limite massimo di livelli da condividere era già emersa prima del lancio, notando come questa quantità risultasse più bassa rispetto a quanto visto nel primo capitolo (che offriva un sistema progressivo interno alla struttura stessa del gioco), ma Nintendo aveva spiegato la volontà di ampliare tale limite dopo il lancio.

In effetti così è stato: a distanza di un mese circa dal lancio, Super Mario Maker 2 consente ora l'upload e la condivisione di 64 livelli per ogni utente sul Course World Hub online e Nintendo ha intenzione di incrementare ancora questo limite con un prossimo aggiornamento, a quanto pare.