22

Super Smash Bros. Ultimate: producer di Fatal Fury ancora triste per l'esclusione di Mai Shiranui

Il producer della serie Fatal Fury è ancora dispiaciuto per l'esclusione di Mai Shiranui da Super Smash Bros. Ultimate perché troppo sexy.

Super Smash Bros. Ultimate: producer di Fatal Fury ancora triste per l'esclusione di Mai Shiranui
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/03/2024

Il producer della serie Fatal Fury, Yasuyuki Oda, è ancora dispiaciuto per l'esclusione di Mai Shiranui da Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch perchè troppo sexy. Se ricordate, nel 2019 fu Masahiro Sakurai, il director del picchiaduro di Nintendo, a spiegare il motivo per cui non fu introdotta nel gioco, nemmeno come personaggio sullo sfondo del livello nato dalla collaborazione con la serie di SNK. Semplicemente perché Super Smash Bros. Ultimate è per "bravi ragazzi e brave ragazze di età diverse."

Troppo sexy per Nintendo?

Nintendo la considera troppo sexy per i bravi ragazzi che giocano con le sue console
Nintendo la considera troppo sexy per i bravi ragazzi che giocano con le sue console

Di fatto Sakurai disse che Mai Shiranui è troppo sexy e provocante per il pubblico di Nintendo, quantomeno per quello target di Super Smash Bros. Ultimate.

A quanto pare Oda non la prese benissimo, come svelato in un'intervista concessa alla testata Event Hubs, tanto che quella dichiarazione ancora lo turba, al punto da considerare l'esclusione di Mai uno dei più grossi rimpianti della collaborazione con Nintendo, che vide l'ingresso in gioco di un più sicuro Terry Bogard.

"Il fatto che Mai non è stata mostrata come personaggio sullo sfondo a causa dei bravi ragazzi e delle brave ragazze," è stata appunto la sua risposta alla domanda sul maggior rimpianto della collaborazione con Nintendo.

C'è da dire che Mai Shiranui pare essere stata esclusa perché il suo vestito avrebbe potuto causare un aumento della classificazione del gioco. Insomma, menarsi va bene, ma uno spacco provocante proprio no.