12

Svelati i requisiti PC minimi per la Closed Alpha di Marathon, sono molto accessibili

Bungie ha svelato i requisiti di sistema minimi per la versione PC di Marathon relativi alla closed Alpha che si svolgerà tra pochi giorni.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/04/2025
Un personaggio di Marathon
Marathon
Marathon
Articoli News Video Immagini

Tra poche settimane si svolgerà la Closed Alpha di Marathon, un primo appuntamento per provare in anteprima l'extraction shooter prima del suo debutto nei negozi. Purtroppo i giocatori italiani non potranno prendervi pare (sarà accessibile solo in Nord America), ma in compenso sono stati svelati i requisiti di sistema minimi della versione PC, il che dovrebbe darci quantomeno un'idea della configurazione necessaria per giocare decentemente.

Fortunatamente sembrano piuttosto accessibili e dovrebbero venire incontro anche chi ha una configurazione non particolarmente performante o con qualche anno sulle spalle. Infatti, si parla di schede grafiche datate come la GeForce GTX 1050 Ti, la AMD Radeon RX 5500 XT e l'economica Intel Arc A580. Allo stesso modo per il processore basta un Intel Core i5-6600 o un Ryzen 5 2600.

I requisiti minimi di Marathon

Di seguito i requisiti al completo:

  • Sistema Operativo: Windows 10 64-bit
  • Memoria: 8 GB RAM
  • Processore: Intel Core i5-6600 / AMD Ryzen 5 2600
  • GPU: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti (4 GB) / AMD Radeon RX 5500 XT (4 GB) / Intel Arc A580 (8 GB)
  • VRAM: 4 GB
  • DirectX 12 con supporto a 12_1
Uno scatto da Marathon
Uno scatto da Marathon
Marathon non sarà gratuito, ma qual è il prezzo di lancio? Bungie commenta Marathon non sarà gratuito, ma qual è il prezzo di lancio? Bungie commenta

La Closed Alpha di Marathon aprirà i battenti dal 23 aprile su PC, PS5 e Xbox Series X|S e durerà circa due settimane. Purtroppo come accennato in apertura è limitata ai giocatori residenti in Nord America, ma probabilmente in futuro Bungie offrirà altre possibilità di provare questo extraction shooter. Il lancio vero e proprio su PC e console è fissato al 23 settembre 2025. Ieri abbiamo visto un nuovo trailer e un filmato di gameplay esteso.