68

Take-Two riconferma il periodo di uscita di GTA 6 su PS5 e Xbox, non è stato rinviato

Take-Two ha ribadito il periodo di uscita di GTA 6 su console, indirettamente smentendo le ultime voci di corridoio che parlavano di un possibile rinvio alla prima metà del 2026.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   18/09/2024
I due protagonisti di GTA 6
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Articoli News Video Immagini

Take-Two, la compagnia madre a cui fa capo Rockstar Games, ha riconfermato il periodo di uscita di GTA 6 su PS5 e Xbox Series X|S, che per chi non lo sapesse è fissato all'autunno del 2025.

L'informazione arriva dal report annuale per gli azionisti della compagnia pubblicato oggi, che recita: "Rockstar Games continua a investire nel franchise di Grand Theft Auto e prevede di pubblicare Grand Theft Auto VI nell'autunno del 2025". Parole che lasciano poco spazio a interpretazioni.

Smentite le voci sul possibile rinvio di GTA 6 al 2026?

Insomma, Take-Two si è limitata a rincofermare quanto già sapevamo. Ma in questo caso vale assolutamente il proverbio "Nessuna nuova, buona nuova", considerando le ennesime indiscrezioni che parlavano di un possibile rinvio del gioco nella prima metà del 2026.

I due protagonisti di GTA 6 durante un rapina
I due protagonisti di GTA 6 durante un rapina

Ad ogni modo, va detto che gli imprevisti e i ritardi sono all'ordine del giorno all'interno del mercato videoludico e da qui a un anno le cose potrebbero cambiare, anche all'improvviso, come dimostrano i rinvii di altri giochi Rockstar Games in passato. Ad esempio, un ex-sviluppatore di Rockstar Games ha ricordato come la compagnia ha posticipato il lancio di GTA 4 solo quattro mesi prima della data prefissata, suggerendo di non prendere per certa nessuna informazione ufficiale fino a pochi mesi prima della pubblicazione.