33

Il team di Hogwarts Legacy svela data di uscita e contenuti gratuiti dell'aggiornamento estivo

Hogwarts Legacy riceverà presto un aggiornamento gratuito: vediamo tutti i contenuti presenti in questo update, quando sarà disponibile e cosa aspettarsi nel dettaglio.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/05/2024
Il protagonista di Hogwarts Legacy su un promontorio che guarda il castello sullo sfondo
Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy
News Video Immagini

Avalanche Studios ha svelato tramite Twitter quali sono i contenuti che saranno resi disponibili all'interno dell'aggiornamento estivo (precisamente previsto per il 6 giugno) per Hogwarts Legacy, che da oramai mesi era stato anticipato e che aveva causato tante speranze tra i giocatori.

Purtroppo i contenuti in arrivo sono molto limitati e non includono vere proprie novità di gameplay, se non una nuova missione per i giocatori non-PlayStation. Vediamo i dettagli.

Tutti i contenuti dell'aggiornamento di Hogwarts Legacy

Tramite Twitter Avalanche Studios ha scritto "Non c'è bisogno di Revelio qui", facendo riferimento alla magia che permette di mostrare ciò che non è normalmente visibile all'interno del mondo di Harry Potter. Il tweet continua: "Stiamo condividendo tutti i dettagli del nostro imminente aggiornamento estivo. Preparatevi a tuffarvi di nuovo nella magia di Hogwarts Legacy il 6 giugno!"

Le novità dell'aggiornamento estivo di Hogwarts Legacy includono:

  • Una nuova modalità fotografica
  • La possibilità di fare il reset dei punti talento e riposizionarli
  • La missione della casa stregata di Hogsmeade precedentemente esclusiva PlayStation
  • Un paio di occhiali basati su quelli di Harry Potter nel primo film
  • Vestiti a tema prigionieri di Azkaban
  • La ricetta per la pozione Felix Felicis precedentemente esclusiva PlayStation
  • Ippogrifo versione onice (precedentemente esclusiva del pre-ordine)
  • Scopa Lavanda Boreale

La novità più grande è chiaramente la modalità fotografica, che sarà certamente apprezzata da tutti i giocatori più artistici che vogliono scattare qualche fotografia di Hogwarts, dei suoi dintorni e delle sue creature più affascinanti.

Rimanendo in tema col gioco, vi segnaliamo che Nintendo ha acquisito Shiver, lo studio che ha convertito Hogwarts Legacy su Nintendo Switch.