0

Teamfight Tactics, data di uscita e nuovo trailer per la versione mobile

Teamfight Tactics ha una data di uscita ufficiale e un nuovo trailer per la versione mobile, in arrivo sui dispositivi iOS e Android: ecco tutti i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/03/2020

Teamfight Tactics ha una data di uscita e un nuovo trailer per la versione mobile: il gioco sarà disponibile su iOS e Android a partire dal 19 marzo. Di seguito il comunicato ufficiale con tutti i dettagli.

Teamfight Tactics è il primo gioco per dispositivi mobili di Riot e arriva in un anno simbolico per la compagnia, che vede l'uscita su varie piattaforme di nuovi giochi come Legends of Runeterra.

"Dopo l'uscita di TFT su PC lo scorso anno, siamo stati travolti dall'incredibile accoglienza che il titolo ha avuto tra i giocatori", ha dichiarato Dax Andrus, Product Lead di TFT.

"Gli utenti ci hanno chiesto altri modi per giocare a TFT e siamo felici di poter lanciare una versione per dispositivi mobili che resti fedele all'esperienza su PC, pur tenendo conto dei dettagli e delle funzionalità ottimizzate che i giocatori di queste piattaforme desiderano."

TFT su dispositivi mobili include la possibilità di giocare insieme agli utenti del titolo su PC, permettendo ai giocatori delle due piattaforme di affrontarsi su dispositivi diversi.

TFT uscirà per dispositivi mobili insieme al nuovo pacchetto di contenuti, "Galassie", che comprende campioni di LoL a tema spaziale e stellare, nuove opzioni di personalizzazione e Mini Leggende, gli avatar di gioco controllati dai giocatori. Attualmente è in fase di beta chiusa in alcune regioni.

All'uscita, TFT Mobile avrà le seguenti nuove funzionalità:

  • Pass Galassie e Pass+ Galassie (funzionalità basate sull'avanzamento, rispettivamente gratuita e a pagamento, che permettono ai giocatori di sbloccare contenuti mentre giocano)
  • Boom! a tema Galassie (Animazioni dei danni personalizzate)
  • Gioco multipiattaforma su PC/dispositivi mobili
  • Tutorial per nuovi giocatori (su dispositivi mobili)

Includerà inoltre funzioni di TFT già esistenti su PC:

  • Mini Leggende di Galassie (avatar dei giocatori personalizzati)
  • Aspetti arena a tema Galassie
  • Gioco classificato

"Quando abbiamo creato League of Legends oltre 10 anni fa, non avremmo mai immaginato che sarebbe diventato così popolare tra un numero così grande di giocatori in tutto il mondo," ha dichiarato Marc Merrill, co-fondatore e co-presidente di Riot Games.

"Oggi, mentre LoL entra nel suo secondo decennio di vita, siamo emozionati di poter portare l'esperienza autentica di TFT su dispositivi mobili, e questa è solo la prima di molte avventure multipiattaforma che i giocatori vedranno quest'anno".

TFT è un gioco di strategia che vede otto giocatori mettere insieme campioni di LoL e oggetti per creare squadre variegate con lo scopo di sconfiggere gli avversari nel corso della partita.

Nel titolo più popolare del genere autobattler, i giocatori posizionano il loro esercito di personaggi in modo strategico su una plancia di gioco a griglia per affrontarsi in una battaglia automatica da cui emergerà un solo vincitore.

Dall'uscita ufficiale nel 2019, TFT si è affermato come uno dei titoli più seguiti del genere, con 80 milioni di utenti in totale dalla data di rilascio, e offre un'esperienza di gioco strategico divertente e complessa per tutti i tipi di giocatore, ora su più piattaforme.

Teamfight Tactics Mobile