Tekken 8 ha venduto più del doppio di Street Fighter 6 al lancio in UK: lo ha rivelato Christopher Dring, direttore di GamesIndustry.biz, nel suo ormai immancabile post che anticipa i dati della classifica inglese.
"L'anno scorso sono rimasto sorpreso da quanto fossero basse le vendite di Street Fighter 6 in UK, quantomeno in formato fisico (in digitale il gioco è andato bene)", ha scritto Dring. "Mi chiedevo se si trattasse di un trend che coinvolgeva l'intero genere."
"Tuttavia le vendite fisiche di Tekken 8 sono state buone, oltre il doppio rispetto a quelle totalizzate al lancio dal picchiaduro Capcom. Dunque, chi lo sa? Magari è stato solo un problema legato alla competizione."
Un capitolo straordinario
In effetti non c'è da stupirsi di fronte al fatto che Tekken 8 stia macinando ottimi numeri: il nuovo capitolo della serie Bandai Namco ha portato a casa voti stellari e ha totalizzato quasi 50.000 giocatori contemporanei su Steam, stracciando Tekken 7.
Tanto la critica quanto il pubblico hanno accolto il gioco con grandissimo entusiasmo per via delle sue tante novità, sia sul piano del gameplay che della struttura: ne abbiamo parlato anche nella recensione di Tekken 8.