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Tekken 8 è stato ridisegnato da zero per l'Unreal Engine 5, rivela Katsuhiro Harada

Katsuhiro Harada ha rivelato in un'intervista che Tekken 8 è stato ridisegnato da zero per l'Unreal Engine 5, senza riutilizzare alcun asset del precedente capitolo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/09/2022

Tekken 8 è stato ridisegnato da zero per l'Unreal Engine 5, senza riutilizzare alcun asset del precedente capitolo: lo ha rivelato il producer Katsuhiro Harada nel corso di un'intervista rilasciata a IGN sullo sfondo del TGS 2022.

Annunciato durante l'EVO 2022, Tekken 8 approderà solo sulle piattaforme di attuale generazione, dunque PC, PS5 e Xbox Series X|S, al fine di sfruttare le più sofisticate tecnologie disponibili oggi e offrire sequenze mai così spettacolari.

"Uno dei motivi per cui eravamo fiduciosi nel ridisegnare tutto sta nel fatto che nel team abbiamo tanti veterani: molti dei nostri sviluppatori lavorano alla serie da dieci anni o più, alcuni addirittura da vent'anni", ha spiegato Harada.

"Dunque tutti vantano una profonda conoscenza di Tekken, di ciò che rende grande il gioco e di ciò che i fan amano di più, ma sanno al contempo come evitare gli errori più comuni. Ad ogni modo, a prescindere da quanta esperienza tu abbia devi trovare il modo giusto per sostituire alcuni elementi con altri nuovi."

"Se non cambi abbastanza, la gente penserà che non si tratta di un gioco davvero nuovo, bensì di un aggiornamento di Tekken 7. Se cambi troppo, rischi invece di eliminare questi aspetti che gli utenti da sempre apprezzano della serie."

"Dunque non importa quanta esperienza tu abbia, è sempre molto difficile affrontare un percorso del genere e nessuno ha una risposta pronta."