1

Terminator 2D: No Fate ha un trailer di lancio, l'uscita è vicina

Gli sviluppatori di Terminator 2D: No Fate hanno pubblicato il trailer di lancio del gioco per ricordarci che l'uscita è ormai vicina: l'atteso tie-in sarà disponibile dal 12 dicembre.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/12/2025
Il T-1000 in un'immagine di Terminator 2D: No Fate
Terminator 2D: No fate
Terminator 2D: No fate
News Video Immagini

Il trailer di lancio di Terminator 2D: No Fate ci ricorda che l'uscita del gioco è vicina: l'atteso tie-in in pixel art sviluppato da Bitmap Bureau sarà disponibile su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch a partire dal 12 dicembre.

Un vero e proprio salto indietro nel tempo, all'epoca del secondo capitolo della saga cinematografica creata da James Cameron, il gioco propone una formula arcade bidimensionale che punta a catturare lo spirito del film adottando un approccio multievento e alternando dunque sezioni action, sparatutto e altro ancora.

Al comando di Sarah Connor, del potente T-800 interpretato da Arnold Schwarzenegger o persino di John Connor, nell'ambito di tre diverse prospettive che si traducono anche in un impianto differente per quanto concerne la natura delle missioni, dovremo affrontare le macchine di Skynet per impedire che il futuro venga riscritto.

Terminator 2D: No fate è il gioco di cui avevamo bisogno senza saperlo Terminator 2D: No fate è il gioco di cui avevamo bisogno senza saperlo

Tra i momenti più attesi dai fan c'è naturalmente l'iconico scontro fra il T-800 e il temibile T-1000, ricreato con cura dagli sviluppatori ma arricchito per l'occasione da nuove situazioni, pensate per ampliare il materiale originale.

2D in tutto e per tutto

Come detto, uno degli aspetti più caratterizzanti di Terminator 2D: No Fate è la sua grafica in pixel art, che punta a rievocare il periodo d'oro delle sale giochi e a strizzare dunque l'occhio ai nostalgici, cercando però di mantenere sempre un grande livello di dettaglio.

La campagna del gioco sarà impreziosita dalla presenza di finali multipli a vantaggio della rigiocabilità: scopriremo fra un paio di giorni se i numerosi rinvii siano stati utili per confezionare un prodotto all'altezza delle aspettative.