9

Terminator: il nuovo gioco survival open world "italiano" verrà presentato a fine febbraio

Il nuovo progetto survival open world su Terminator, sviluppato dal team Nacon Studio Milan, verrà presentato a fine febbraio.

Terminator: il nuovo gioco survival open world 'italiano' verrà presentato a fine febbraio
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/02/2024

Nel corso del Nacon Connect 2024, nuovo evento di presentazione che mette insieme numerosi annunci e trailer riguardanti il catalogo di titoli in arrivo da parte dell'editore in questione, ci sarà spazio anche per il nuovo gioco di Terminator, che dovrebbe essere un survival open world sviluppato dalla divisione italiana dell'etichetta in questione.

Non ci sono altre informazioni al momento, tranne il rimando al 29 febbraio 2024 e all'evento di presentazione Nacon Connect 2024, durante il quale il nuovo Terminator verrà probabilmente mostrato con un trailer, ma sappiamo che si tratterà di un survival dotato di un'ambientazione ampia e aperta.

Oltre al genere e alla struttura open world, l'altro dettaglio è che si tratta di un gioco sviluppato da Nacon Studio Milan, dunque una produzione "made in Italy" che dovrebbe mostrare di cosa è capace il team di sviluppo in questione.

Il prossimo "grande progetto" su Terminator

Il progetto survival di Terminator venne annunciato con un primo teaser trailer nel 2022, ma da allora non ci sono state molte informazioni al riguardo, mentre nel frattempo abbiamo pubblicato la recensione di Terminator: Dark Fate, altro titolo all'interno del rilancio videoludico del franchise.

Quello che sappiamo è che questo progetto survival è considerando il prossimo "grande titolo" tratto dal mondo di Terminator, destinato a rilanciare ulteriormente il franchise in quest'ambito mediatico.

Anche questo è ambientato nel mondo post-apocalittico, dunque evidentemente dopo lo scoppio della guerra tra umani e macchine, dove un gruppo di sopravvissuti devono cercare di rimanere in vita in seguito al Giorno del Giudizio, ma prima della creazione della Resistenza guidata da John Connor.