Rebel Wolves, il team composto da ex sviluppatori di The Witcher 3: Wild Hunt, ha mostrato il primo trailer cinematografico di The Blood of Dawnwalker che include anche un assaggio del gameplay, nonché alcune immagini del gioco.
"Ci siamo ispirati ai classici RPG e desideriamo che gli utenti percepiscano il senso di urgenza di un gioco a base open world", ha dichiarato il game director Konrad Tomaszkiewicz. "Avranno molteplici possibilità per salvare la famiglia di Coen, senza divisioni nette fra missioni principali e secondarie."
"Sarete voi a decidere come passare il tempo, che nel gioco è una risorsa e scorre man mano che completiamo ogni quest, il che rende impossibile portare a termine tutte le storie e gli archi narrativi prima della temibile scadenza, facendo di ogni partita un'esperienza unica: lo chiamiamo sandbox narrativo."
Un progetto davvero promettente
Annunciato a dicembre, The Blood of Dawnwalker segna l'inizio di una nuova, promettente saga action RPG in single player ambientata in un open world in stile dark fantasy e mossa dal potente Unreal Engine 5.
In arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X|S, il gioco ci condurrà nell'Europa del XIV secolo, fra conflitti sanguinosi e la diffusione della Peste Nera: proprio in questo momento di grande difficoltà per le popolazioni, orde di vampiri decidono di uscire dall'ombra e conquistare il mondo.
Al comando di Coen, un giovane trasformato in Dawnwalker, a metà fra il mondo diurno e il regno della notte, fra essere umano e vampiro, avremo trenta giorni di tempo per salvare la nostra famiglia oppure vendicarla: cosa sceglieremo di fare?