51

The Division 2, Ubisoft consiglia di riavviare la beta ogni due o tre ore per evitare crash

Ubisoft ha informato i partecipanti della beta di un paio di problemi che affliggono il gioco. Gli sviluppatori sono al lavoro per risolverli.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/02/2019

Ubisoft ha informato i partecipanti della beta privata di The Division 2 che sarà preferibile riavviare la partita ogni due o tre ore per evitare problemi di crash. In un nuovo post pubblicato sul blog ufficiale, il publisher francese ha scritto che condividerà un elenco dei problemi conosciuti e su cui sta lavorando, al fine di garantire un'esperienza di gioco più fluida.

"Ce ne sono due che vogliamo segnalare prima che la beta abbia inizio. Si tratta di problemi ad alta priorità, che tuttavia sono presenti nella beta. Siamo a conoscenza di un problema che provoca il blocco del client dopo una sessione di gioco estesa. Per aggirare questo inconveniente vi consigliamo di riavviare la partita ogni due o tre ore", scrive Ubisoft parlando della beta privata.

"In secondo luogo, qualora riceviate un invito da un amico su tutte le piattaforme, il client si bloccherà al momento del lancio. Per ovviare a questo problema assicuratevi di farlo partire e unirvi al gruppo dal gioco stesso". La beta privata di The Division 2 è iniziata quest'oggi e durerà fino a domenica 10 febbraio per tutti gli utenti che si sono registrati e i possessori del pre-order.

Nel nostro provato di The Division 2 dedicato alla campagna e all'endgame, Pierpaolo Greco ha scritto: "Ci separano appena tre giorni dal rilascio della beta privata, prevista per il 7 febbraio, che darà a moltissimi giocatori la possibilità di toccare con mano una selezione dei contenuti che vi abbiamo raccontato e, siamo convinti, vi troverete davanti alle nostre stesse convinzioni e preoccupazioni.

The Division 2 è infatti un titolo praticamente perfetto per chi ha adorato alla follia il capitolo originale e vuole tornare ad affrontare lo stesso identico gameplay, accompagnato da una variazione di ambientazione e da un quantitativo di contenuti che appare davvero convincente. Il più grande dubbio è relativo a come Massive e Ubisoft saranno in grado di convincere chi non si è mai avvicinato al brand o, addirittura, l'ha mollato per sopraggiunta noia o per una certa ostilità nei confronti di un gameplay così profondo e complesso nelle sue meccaniche ruolistiche. Staremo a vedere quale sarà il feedback nei prossimi giorni ma, per quanto ci riguarda, siamo ben contenti di tornare presto a Washington."

L'edizione completa di The Division 2 sarà disponibile a partire dal 15 marzo su PC, PS4 e Xbox One.