0

The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered ha aumentato i giocatori contemporanei nel fine settimana

Vediamo i numeri fatti da The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered nel fine settimana, con il superamento di una nuova pietra miliare.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/04/2025
Uno dei personaggi di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
Articoli News Video Immagini

Nella giornata di ieri, The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered ha superato un'altra pietra miliare in fatto di giocatori contemporanei, superando le 200.000 mila persone. Il picco assoluto è stato di 205.499, come rilevato da Steam Charts, con il gioco che dal lancio è fisso nella top 10 dei più giocati della piattaforma. Attualmente è sesto sopra a Banana, ma sotto ad Apex Legends.

I cancelli di Oblivion sono affollatissimi

Per fare un confronto con altri titoli di Bethesda, il picco di giocatori contemporanei di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered è inferiore a quello di Starfield, che raggiunse i 330.723 giocatori, e a quello di The Elder Scrolls V: Skyrim, che fu di 287.411 giocatori, ma è superiore a quello delle varie riedizioni di Skyrim, con cui forse è più proprio fare confronti, visto che stiamo parlando di una Remastered, con la Special Edition (che comprende anche la Anniversary) che ha raggiunto un massimo di 67.622 giocatori.

Ottimo anche il consenso del pubblico, con l'82% di recensioni positive su quasi 25.000 pubblicate su Steam.

Una patch di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered ha fatto più danni che altro, Bethesda ci sta lavorando Una patch di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered ha fatto più danni che altro, Bethesda ci sta lavorando

Insomma, sembra che molti videogiocatori non aspettassero altro che una remastered del quarto capitolo delle Elder Scrolls, visto quanto è giocato e quanto sta vendendo. Nemmeno a dirlo, è dal lancio che Oblivion Remastered occupa le prime posizioni della top 10 globale di Steam, un altro risultato da non sottovalutare.