7

The First Descendant ha problemi di accesso ma Nexon ha compreso qual è il problema

The First Descendant non ha avuto una buona partenza: oltre ai problemi con le microtransazioni e con le prestazioni, anche i server hanno faticato. Nexon ha però capito cosa è successo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/07/2024
Un personaggio di The First Descendant
The First Descendant
The First Descendant
Articoli News Video Immagini

Il nuovo free to play di Nexon, The First Descendant, è un successo ma le cose non stanno andando bene quanto il team aveva probabilmente sperato. Il gioco infatti ha subito vari momenti di disservizio, con i server che non riuscivano far connettere gli appassionati.

Lo sviluppatore Nexon ha riconosciuto per la prima volta il problema su Twitter l'altro giorno, scusandosi per gli "inconvenienti causati" dall'errore di connessione. Un'ora dopo, lo sviluppatore ha rivelato che i problemi derivavano da un errore della rete MS e che quindi era necessario attendere il ripristino, che è avvenuto quasi un'ora dopo.

Le critiche a The First Descendant

The First Descendant ha ricevuto critiche anche per le tipologie di microtransazioni presenti. Sebbene si tratti di un elemento standard per un free-to-play, il modo in cui viene gestita l'economia dello sparatutto cooperativo non piace a molti.

"È come se fosse Warframe ma prodotto da Nexon", si legge in una recensione. "Il gioco è pesantemente monetizzato e gestito da un editore avido con pratiche losche, ma è un buon cambio di ambientazione se si proviene da Warframe. È un gioco gratuito; provatelo, ma evitate di 'investirci' denaro".

Nonostante l'inizio difficile, The First Descendant sta attirando molti giocatori su Steam. Secondo SteamDB, lo sparatutto ha raggiunto un picco di 229.257 giocatori pochi giorni fa. Le recensioni di questi giocatori, tuttavia, rimangono "Nella media".

Inoltre, sappiamo che The First Descendant ha problemi col frame rate ma Nexon ha già dato una soluzione, sebbene sia un po' noiosa.