The First Descendant è disponibile da alcuni giorni e sta attirando l'attenzione dei giocatori su Steam, sebbene le recensioni siano a fatica "Nella Media". Il gioco non sta quindi convincendo appieno, ma il vero problema paiono essere le prestazioni.
Il gioco di ruolo d'azione free to play pare infatti subire cali di frame rate in modo regolare. Non vi è ancora una vera patch dedicata ma Nexon - l'editore e sviluppatore - ha dato alcune indicazioni su quanto possiamo fare per cercare di limitare il problema mentre attenzione per l'update ufficiale.
Come fare per limitare i cali di frate rate in The First Descendant
Nexon, tramite il sito ufficiale, ha spiegato che per il momento l'unica vera soluzione per i problemi di prestazioni e fluidità è cancellare il gioco e rifare il download da capo. Si tratta di una soluzione non definitiva ovviamente e anche un po' noiosa visto se non si dispone di una connessione molto veloce.
Precisamente Nexon ha scritto, in traduzione: "Abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di alcuni Descendant che hanno pre-scaricato il gioco e che stanno riscontrando cali di frame. Stiamo attualmente indagando su questo problema. Nel frattempo, se riscontrate questo problema, cancellate e reinstallate il gioco come soluzione temporanea."
Ci sono poi altri problemi tecnici che stanno affliggendo il gioco e Nexon è al lavoro anche su di essi e ha anche annunciato che compenserà i giocatori con valute in-game e punti esperienza per scusarsi. Ricordiamo infine che The First Descendant è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e S.
Sapete anche che The First Descendant pare avere dei costumi più rivelatori di quelli di Stellar Blade?