76

The Initiative, ex sviluppatore di God of War si unisce al nuovo studio di Microsoft

Dopo essersi cimentato a lungo con God of War, Chris O'Neill si è unito a The Initiative, il nuovo dream team di Microsoft.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/01/2019

Chris O'Neill, ex sviluppatore di Sony Santa Monica e di God of War, è entrato a far parte di The Initiative, il nuovo studio di sviluppo di Microsoft attualmente impegnato nella creazione di nuove proprietà intellettuali.

Negli ultimi anni O'Neill aveva lavorato in qualità di Senior Staff Level Designer all'ultima avventura di Kratos, pubblicata su PS4 la scorsa primavera. In precedenza aveva avuto modo di contribuire alla creazione della modalità online di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Nei mesi scorsi Darrell Gallagher, Studio Head di The Initiative, aveva annunciato l'ingresso nello studio di altri numerosi sviluppatori di talento, tra cui ricordiamo il game director di Sunset Overdrive, il technical director di Rockstar Games e una serie di altri professionisti provenienti da studi di primo piano come Crystal Dynamics e Respawn Entertainment.

I progetti su cui sta lavorando The Initiative non sono ancora stati rivelati. Auguriamoci di scoprire qualcosa nei prossimi mesi, magari già in occasione dell'E3 2019.

The Initiative