60

The Last of Us 2, le sette cose che sono cambiate in un lungo video di gameplay

Pubblicato un lungo video di gameplay di The Last of Us 2 in cui vengono illustrate le sette cose del gioco che sono cambiate di più rispetto al predecessore.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/09/2019

PlayStation Access ha pubblicato un lungo filmato di gameplay di The Last of Us 2 con cui ha illustrato le cose che sono cambiate rispetto al primo episodio.

Le ambientazioni sono più grandi e comprendono diversi sotto ambienti esplorabili. Nella demo si sono viste case e altri edifici in cui entrare, con Ellie che ha sfruttato la sua agilità per spostarsi dentro di essi. Naughty Dog ha lavorato moltissimo per rendere i passaggi tra le varie pose di Ellie il più fluidi e naturali che siano possibili, in modo da creare un grande feeling in fase di esplorazione.

I nemici sono più forti. Ce ne sono di nuovi tipi, ma anche i vecchi sono più intelligenti e rappresentano una grossa minaccia per Ellie. Inoltre i nemici umani sono... più umani. Per riuscire Naughty Dog li ha dotati di nomi e interazioni che aumentano il senso di colpa nell'ucciderli, così da portare il giocatore a riflettere maggiormente sulle sue azioni.

Tra i nemici ci saranno molti cani, non ne senso di pessimi attori, ma di animali che accompagnano gli umani e che rappresentano un grosso pericolo. Sono anche una sofferenza da eliminare. Infine ci sono dei nuovi tipi di clicker, come una specie di fungo esplosivo davvero pericoloso.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che The Last of Us 2 è previsto per il 21 febbraio 2020 in esclusiva per PS4. Se volete saperne di più sul gioco, leggete il nostro recente provato.