142

The Last of Us: Parte II ha aperto la conferenza Sony all'E3 2018

Una demo di The Last of Us: Parte II ha dato il via alla conferenza Sony all'E3 2018

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/06/2018

The Last of Us: Parte II ha aperto la conferenza Sony all'E3 2018 con una lunga demo. Ellie, la protagonista del gioco, ormai adulta, si trova a una festa e balla con la sua compagna, ma si tratta solo di un flashback: qualche istante dopo la ragazza è nel mezzo di una foresta, a eliminare un uomo con una pugnalata alla gola.

Viene illustrata la fase stealth del gameplay mentre Ellie si nasconde fra i cespugli per non essere vista dai nemici e cerca di avvicinarsi al suo obiettivo, mentre qualcuno grida in lontananza. Sventrano un uomo appeso per il collo, facendo cadere le visccere a terra: la violenza è effettivamente un tratto distintivo del nuovo titolo di Naughty Dog, fra i più attesi dell'evento.

Spostatasi in un parcheggio coperto, la protagonista elimina alcuni nemici in silenzio usando l'arco, finché non viene individuata e deve cominciare a combattere con un martello. Gli avversari tirano fuori le armi da fuoco ed Ellie comincia a fuggire, per nascondersi nuovamente nell'erba e poi sotto un camioncino.

Anche il nostro personaggio ha una pistola, ma i colpi sono contati: la utilizza per eliminare alcuni bersagli, ma il caricatore si svuota rapidamente ed è nuovamente costretta a fuggire e ripararsi, i nemici effettivamente sono tanti. Recupera una freccia da un cadavere e continua a muoversi di nascosto dietro alcuni ripari, quindi costruisce al volo un dardo esplosivo e dà il via a un nuovo scontro furioso.

Uno dei tizi con cui deve vedersela è più forte e resistente degli altri: servono diverse frecce per abbatterlo e un paio di colpi di machete per finirlo, esaltando anche qui l'estrema violenza del gioco.

Si torna quindi alla scena del ballo e del bacio, che chiude la demo. Nessuna informazione supplementare, per il momento: The Last of Us: Parte II non ha ancora una finestra di lancio, dunque Sony non conferma i rumor che parlavano di una possibile pubblicazione entro il 2018.