6

The Last of Us Parte 2 Remastered ha ricevuto un nuovo aggiornamento su PC

Nixxes ha annunciato la pubblicazione di un nuovo aggiornamento per la versione PC di The Last of Us Parte 2 Remastered: scopriamo le novità che introduce.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/04/2025
Abby e Owen in The Last of Us Parte 2 Remastered
The Last of Us Parte II Remastered
The Last of Us Parte II Remastered
Articoli News Video Immagini

Nixxes ha annunciato la disponibilità di un nuovo aggiornamento per la versione PC di The Last of Us Parte 2 Remastered: si tratta dell'hotfix 1.0.10407.714, che introduce una manciata di novità e miglioramenti.

Nella fattispecie, l'update va a sistemare i problemi relativi alla precisione del puntatore del mouse, aumentando la sensibilità dell'input per consegnarci in particolare una mira più efficace durante i coinvolgenti scontri a fuoco che animano la campagna del gioco.

In secondo luogo, l'indicatore per la regolazione della nitidezza dell'upscaling consente ora di modificare in maniera più granulare il livello di sharpening, così da andare incontro alle esigenze di chi preferisce un'immagine più o meno nitida.

The Last of Us Parte 2 Remastered debutta nella classifica Steam, ma non sul podio The Last of Us Parte 2 Remastered debutta nella classifica Steam, ma non sul podio

Completano la dotazione dell'aggiornamento due fix per altrettanti crash: uno si verifica giocando a 1440p con la qualità delle volumetriche su medio, uno viene invece causato quando si effettuano movimenti frenetici con il mouse nei menu.

Un'ottima conversione

Come avete probabilmente letto nella nostra analisi della versione PC di The Last of Us Parte 2 Remastered, il lavoro svolto da Nixxes e Iron Galaxy Studios per questa conversione è apparso brillante fin dal lancio, viziato da pochissimi glitch e forte di prestazioni impeccabili.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Insomma, sembra proprio che Sony abbia imparato la lezione legata ai problemi di The Last of Us Parte 1 su PC, scegliendo stavolta di affidare il lavoro al suo team di sviluppo più esperto per quanto concerne i port su PC.