The Last of Us Parte 2 Remastered è protagonista di un video confronto realizzato da ElAnalistaDeBits, che mette l'originale The Last of Us Parte 2 per PS4 di fianco alla nuova versione del capolavoro di Naughty Dog.
Fra le novità di The Last of Us Parte 2 Remastered c'è chiaramente il comparto tecnico rinnovato, che include due differenti modalità grafiche: una punta alla risoluzione con 2160p e 30 fps, l'altra alle prestazioni con 1440p e 60 fps, ma il frame rate aumenta in entrambi i casi con il supporto al VRR.
Sorprendentemente, la velocità dei caricamenti non è aumentata nella remaster al punto da diventare rapida come in diversi titoli PS5 nativi, pur risultando essere un terzo rispetto alle tempistiche di PS4 e PS4 Pro.
Differenze con The Last of Us Parte 2 su PS5? Vaghe
Alla fine dei conti la conclusione a cui giunge ElAnalistaDeBits è che le differenze fra The Last of Us Parte 2 Remastered e l'originale fatto girare su PS5 a 1440p e 60 fps siano in realtà molto vaghe.
Il supporto per il VRR e la modalità riguelike Senza Ritorno sono dunque gli unici elementi che giustificano un eventuale aggiornamento per chi ha già giocato il titolo in precedenza, specie su PlayStation 5.