La versione PC di The Last of Us Parte I, al momento, ha vari problemi, questo però non dovrebbe completamente distrarre da quello che può offrire (o potrà, dopo le patch), a partire dalla qualità ludica e arrivando anche a una serie di contenuti esclusivi, come una serie di magliette per Ellie create a partire da varie serie TV e non solo.
Come riportato da Naughty Dog Central (non associato con Naughty Dog, precisiamo), una volta completato The Last of Us Parte I è possibile ottenere una serie di magliette per la ragazza. Queste si ispirato a Il Trono di Spade, Deadwood, I Soprano, The Wire, The Leftovers e Mortal Kombat.
Chi compra The Last of Us Parte I su Steam, inoltre, ottiene magliette legate a Left 4 Dead e a Portal. Invece, chi lo acquista su Epic Games Store ottiene una maglietta legata ad Alan Wake.
Per il momento non sappiamo se questi contenuti esclusivi per PC arriveranno anche su PS5: forse potrebbero essere rese disponibili dopo un certo periodo di tempo come DLC gratuito su console, ma si tratta solo di una speculazione.
Va anche sottolineato che The Leftovers è una serie TV del 2014, quindi tecnicamente non dovrebbe esistere nel mondo di The Last of Us, che ha inizio nel 2013. Trattandosi però di un piccolo extra, è chiaro che non ci si deve preoccupare troppo della canonicità del contenuto.
Ricordiamo infine che Naughty Dog ha annunciato due patch in arrivo la prossima settimana.