14

The Witcher 4, Remake e non solo: il doppiatore di Geralt vorrebbe continuare per sempre

Il doppiatore di Geralt non vede l'ora di tornare nei panni del personaggio di The Witcher nel Remake, nel capitolo "4" e anche in altri progetti.

The Witcher 4, Remake e non solo: il doppiatore di Geralt vorrebbe continuare per sempre
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   15/12/2023

CD Projekt RED è al lavoro su tanti progetti di The Witcher, compreso il remake del primo gioco e un seguito, nome in codice Polaris ma anche chiamato semplicemente The Witcher 4. Non sappiamo molto di questi giochi, ma una cosa è certa: Doug Cockle - amato doppiatore di Geralt di Rivia - non vede l'ora di tornare al lavoro sul personaggio.

Parlando con IGN USA, Cockle ha reso più che chiaro il suo amore per The Witcher affermando di voler dare voce a Geralt per sempre, sebbene Polaris si stia allontanando dal personaggio (che potrebbe comunque essere presente in qualche misura). "Mi piacerebbe continuare a doppiare Geralt fino a quando non potrò più farlo", ha detto.

diventato una parte di me. Sono entusiasta ogni volta che CD Projekt mi chiama e mi dice: "Ehi, Doug, sei disponibile per questo o quell'altro?". E il mio cuore fa un piccolo battito e salta, e io rispondo: 'Sì, certo che sono disponibile', perché mi piace così tanto".

"Sono molto eccitato per [The Witcher Remake], perché se ci pensate, quando è stato realizzato Witcher 1, io stavo registrando la voce nel 2005", ha detto Cockle. "Credo che il gioco stesso sia uscito nel 2007. È stato molto tempo fa. Erano quasi 20 anni fa."

"La tecnologia è cambiata così tanto. So che lo ricreeranno con l'Unreal Engine 5. Sarà davvero entusiasmante, perché le cose che possono fare con la grafica dell'Unreal Engine 5 rispetto a quelle che erano in grado di fare quando hanno realizzato The Witcher 1, sono diverse come il giorno e la notte. È davvero entusiasmante".

Il doppiatore di Geralt sa qualcosa?

The Witcher 3: Wild Hunt è veramente l'ultima avventura di Geralt?
The Witcher 3: Wild Hunt è veramente l'ultima avventura di Geralt?

Cockle ha chiarito di non sapere molto di ciò che sta accadendo presso CD Projekt RED o Fool's Theory, ovvero lo sviluppatore che sta realizzando il remake di The Witcher, ma ha sempre avuto un'esperienza positiva lavorando a The Witcher e quindi gli piacerebbe tornare a collaborare con loro.

"Non ho rapporti così stretti con molti altri sviluppatori, e molti degli altri sviluppatori che conosco abbastanza bene sono sviluppatori indie, quindi sono molto più piccoli in termini di ciò che stanno facendo e tutto il resto", ha detto Cockle.

"Ho molto rispetto per CD Projekt RED. Non lavoro per loro, ma con loro. Quindi mi trovo un po' all'esterno dell'azienda stessa. Sono come un satellite che gira intorno ai meccanismi interni dell'azienda, di cui non so nulla, e ogni tanto mi chiamano, io entro e faccio una piccola cosa, poi torno nella mia orbita. Ma sono assolutamente adorabili".

Sappiamo inoltre che Cockle doppierà Geralt anche nel nuovo prodotto animato di Netflix.