Square Enix ha pubblicato il trailer di lancio di Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake, a conferma che la raccolta dei due classici è disponibile a partire da oggi su PC, PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 1 e 2.
Il rifacimento celebra le radici di una saga leggendaria e le rinnova grazie a una veste tecnica moderna, che sfrutta l'ormai consolidato stile HD-2D e miscela dunque personaggi in pixel art e ambientazioni tridimensionali, che vengono illuminate con effetti tipici delle produzioni contemporanee.
Nel primo Dragon Quest vestiamo i panni di un discendente dell'eroe Erdrick, chiamato a salvare il regno di Alefgard dalle tenebre scatenate dal temibile Dragonlord, responsabile del furto della Sfera della Luce.
Si tratta di un'avventura in solitaria, che viene scandita da battaglie a turni, esplorazioni e incontri con personaggi che incarnano l'archetipo del fantasy classico giapponese.
Un secolo dopo...
Accolto dalla critica con voti eccellenti, Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake reinterpreta i primi due capitoli della serie prodotta da Square Enix per renderli più moderni, lasciando però intatto il comparto narrativo e le sue peculiarità.
Dragon Quest 2, ad esempio, è ambientato un secolo dopo gli eventi di Dragon Quest e introduce una struttura più articolata, in cui tre eroi uniscono le proprie forze per difendere i loro regni dalla nuova minaccia del male.
Il sistema di combattimento diventa più strategico, il mondo di gioco si amplia e le dinamiche di squadra anticipano molti elementi che sarebbero poi diventati fondamentali nei jRPG moderni.


 
   
                        
                      
                    