0

L'ultima patch di EA Sports FC 25 elimina l'exploit "Sprint Boost" che rovinava il multiplayer competitivo

EA Sports FC 25 ha ricevuto il suo primo "Live Tuning Update", ovvero una patch di piccola dimensioni che in questo caso mira a risolvere un glitch sfruttato per ottenere un vantaggio nel multiplayer.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/10/2024
Un giocatore di EA Sports FC 25 supera un contrasto
EA Sports FC 25
EA Sports FC 25
Articoli News Video Immagini

EA Sports ha pubblicato un nuovo aggiornamento di EA Sports FC 25, il primo di una serie di update chiamati "live tuning", ovvero patch di piccole dimensioni mirate a risolvere tempestivamente problemi più o meno gravi senza dover sottostare alle tempistiche dei ben più corposi Title Update.

In particolare, in questo caso l'aggiornamento ha eliminato un glitch che alcuni giocatori sfruttavano per ottenere un vantaggio nel multiplayer, rovinando di conseguenza l'esperienza competitiva.

Addio Sprint Boost

Nello specifico questo exploit, chiamato dalla community "Sprint Boost", permette di aumentare in maniera improvvisa e sostanziale la velocità dei giocatori in campo con una semplice combinazione di comandi, causando il caos soprattutto nella modalità PvP come Ultimate Team. O meglio, "permetteva", dato che grazie alla patch il problema dovrebbe essere stato risolto, per la gioia di chi piace cimentarsi nelle modalità competitive.

Fc25 Rev Sonxrush 16X9 Hires Wm

Oltre a eliminare questo glitch, l'aggiornamento "Live Tuning" riduce l'altezza dei passaggi alti nella modalità Rush e riduce la precisione dei passaggi filtranti al volo e di quelli eseguiti con angolazioni estreme. Vi ricordiamo che EA Sports FC 25 è disponibile per PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch. Se volete saperne di più sul gioco, ecco la nostra recensione.