C'è un nuovo capitolo nella serie di Five Nights at Freddy's in arrivo, o meglio è già arrivato, visto che è trapelato prima del tempo all'interno di Roblox, cosa che ha rappresentato evidentemente un errore di cui l'autore è ora molto dispiaciuto.
Five Nights at Freddy's: Survival Crew è infatti comparso misteriosamente nel catalogo di giochi all'interno di Roblox, attirando subito una notevole quantità di giocatori. Il problema è che il titolo in questione non era affatto pronto per essere pubblicato, essendo ancora in sviluppo.
L'autore della serie, Scott Cawthon, ha definito l'inconveniente "una delle cose più assurde e sconcertanti che mi siano successe in dieci anni che lavoro su FNAF", in quanto oltre a rovinare la sorpresa ha anche creato un gran caos al progetto, ancora in piena lavorazione.
Un gioco ancora in sviluppo
"È un gioco ancora in fase preliminare", ha spiegato Cawthon, dovendo infine vuotare il sacco sul progetti in questione. "Ha asset e gameplay ancora provvisori, non è finito in nessuna sua parte. Il fatto che è stato pubblicato oggi all'improvviso ed è finito davanti al pubblico mi sconvolge", ha spiegato lo sviluppatore.
Evidentemente, è un periodo di leak, questo. Cawthon ha spiegato che la pubblicazione è frutto di un errore: "Evidentemente c'è stato un enorme fraintendimento quando io ho approvato una skin, cosa che evidentemente è stata interpretata come PUBBLICATE IL GIOCO", cosa che chiaramente non era intenzione dello sviluppatore.
In ogni caso, questo conferma comunque che c'è un gioco chiamato Five Nights at Freddy's: Survival Crew in arrivo all'interno di Roblox, con uscita prevista per il 2024 ma ancora senza data precisa. Considerando lo stato in cui è stato buttato in Roblox, l'autore tiene a specificare che quanto visto non è affatto indicativo del gioco definitivo, visto che manca ancora molto al lancio.
Da quello che è possibile intuire in base a quanto trapelato, sembra che Five Nights at Freddy's: Survival Crew sia una sorta di multiplayer asimmetrico sullo stile di Dead by Daylight, con un gruppo di giocatori che cooperano per sopravvivere e un altro che dovrebbe interpretare i terribili animatroni.