2

Una delle scene più divertenti di Clair Obscur: Expedition 33 è stata improvvisata dagli attori

In Clair Obscur: Expedition 33 ci sono una manciata di scene molto divertenti e una di esse, secondo un dietro le quinte, è in realtà stata improvvisata dagli attori sul momento.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   01/07/2025
Monoco di Clair Obscur: Expedition 33
Clair Obscur: Expedition 33
Clair Obscur: Expedition 33
Articoli News Video Immagini

Clair Obscur: Expedition 33 è un videogioco colmo di momenti drammatici e tristi, ma di tanto in tanto ci sono anche momenti buffi e divertenti, che riescono a far sorridere i giocatori. Uno di questi è legato a Monoco, uno dei personaggi giocanti, e ora scopriamo che tale sequenza è in realtà stata improvvisata dagli attori durante le riprese.

Per dire di più, però, dobbiamo dare qualche dettaglio sulla storia: non ci sono grossi spoiler, ma dobbiamo comunque citare personaggi e mostrarvi la scena in questione in video, quindi se non volete alcun tipo di anticipazione vi consigliamo di non proseguire.

La scena improvvisata di Clair Obscur: Expedition 33

Come potete vedere poco sotto, Maxence Cazorla - attore di Gustave, Verso, Renoir ed Esquie - ha condiviso un breve estratto di un video del dietro le quinte dedicato a Clair Obscur: Expedition 33.

L'attore di Daredevil commenta il proprio ruolo in Clair Obscur: Expedition 33: "mi sento un truffatore" L'attore di Daredevil commenta il proprio ruolo in Clair Obscur: Expedition 33: mi sento un truffatore

Precisamente viene mostrato il momento in cui Verso cerca di convincere un restio Monoco a entrare a far parte del team: la scena sta proseguendo come previsto ma, durante la pausa drammatica di Monoco, Cazorla improvvisa e dice "Ci saranno un sacco di battaglie, però".

L'attore di Monoco improvvisa quindi a propria volta rispondendo: "Giusto. È vero. Ci saranno un sacco di battaglie. Okay, ci sto". I due poi cominciano a ripetere "Bene" a turno. Il risultato finale è molto divertente (ancora di più in francese, in tutta onestà, ma il video mostra il doppiaggio inglese) poiché Monoco cambia idea in modo così rapido e anche un po' stupido, trasformando un momento che pareva veramente serio in uno molto buffo.

Se non avete giocato a Clair Obscur: Expedition 33, è necessario che sappiate che Monoco fa parte di una razza di creature ossessionate dai combattimenti, i Gestral, quindi ha perfettamente senso che promettergli delle battaglie gli faccia cambiare idea all'istante.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

La capo sceneggiatrice di Clair Obscur: Expedition 33, Jennifer Svedberg-Yen, afferma che "Questi sono dei momenti molto reali. Quell'improvvisazione, per me, è un momento di vero cameratismo. L'amicizia, quella dinamica a schermo, è reale."

Il director Guillaume Broche ha un'opinione meno poetica e afferma: "Era veramente stupido, ma veramente figo. Ora credo che sia uno dei momenti più iconici di Monoco".

Vi segnaliamo infine che Clair Obscur: Expedition 33 è uno strano successo, dicono i dati: di solito non funziona così.