The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered sta facendo grossi numeri, dimostrando per l'ennesima volta la forza della serie Elder Scrolls e la fame di novità. Nonostante ciò, gli sviluppatori non hanno alcun intento bellicoso nei confronti della concorrenza, soprattutto se formata da fan appassionati, come dimostrano i messaggi d'amore inviati al team di Skyblivion, colossale mod che punta a ricostruire Oblivion con il motore di Skyrim e che è praticamente pronta. Del resto l'apprezzamento è reciproco, visto che anche il team, formato per la gran parte da modder, ha espresso il suo apprezzamento per The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered.
Lodi e apprezzamenti
L'ultimo attestato di stima, in ordine di tempo, è arrivato dal capo dello sviluppo di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, Dan Lee, che in un "Developer Spotlight" di Bethesda ha elogiato Skyblivion e il suo team.
"Anche se ho lavorato su Oblivion: Remastered, sono comunque entusiasta per Skyblivion," ha detto Lee.
"Penso che quello che stanno facendo sia davvero speciale, e sono entusiasta di vedere la loro interpretazione di ciò che abbiamo fatto in passato, e penso che sia un grande anno per i fan di Oblivion."
Insomma, è bello vedere il riconoscimento ufficiale della comunità dei modder da parte di Bethesda. Del resto la compagnia deve molto del successo dei suoi giochi proprio alla quantità enorme di mod che li hanno supportati nel corso degli anni, tenendoli vivi e attivi nonostante la mancanza di uscite ufficiali. In effetti andargli contro sarebbe un po' come spararsi sui piedi.