GCC Pokémon Pocket è un gioco free to play, con ovviamente una serie di opzioni per spendere soldi reali. Gli sviluppatori invogliano la cosa, ma impongono anche un limite di spesa come è standard per l'industria. Tale limite è in realtà molto alto e nessuno lo raggiunge.
Be', non proprio nessuno. Un giocatore giapponese ha speso infatti circa 8.000 euro raggiungendo il limite ogni giorno.
I dettagli sulla spesa del giocatore di GCC Pokémon Pocket
Lo YouTuber Hajimesyacho ha postato su Twitter uno screenshot che mostra che è riuscito a raccogliere 50.000 carte nel gioco: "Ho pagato l'importo massimo ogni giorno dalla data di uscita e ho raggiunto 50.000 carte", ha scritto.
Il limite quotidiano della spesa è di 720 Poké Gold. Parliamo di oltre 100€ ogni giorno (690 Poké Gold costano 100 dollari) per raggiungere il limite. Facendo il conto, con 82 giorni di attività, l'utente ha comprato 54.040 Poké Gold in totale. La spesa è quindi di circa 8000 euro, usando i pacchetti di Poké Gold più vantaggiosi.
Ovviamente sono pochi i giocatori che investono questo tipo di cifre in GCC Pokémon Pocket, ma il gioco è comunque un successo. Ha infatti guadagnato oltre 120 milioni di dollari nelle sue prime due settimane.
Se anche voi state giocando, vi suggeriamo i mazzi più forti per vincere facilmente. Inoltre, volete sapere se scegliere le buste in GCC Pokémon Pocket ha veramente effetto? Lo sviluppatore risponde, più o meno.