3

Valorant: patch 1.05 disponibile con Killjoy e altre novità

Valorant si è aggiornato in queste ore con la patch 1.05 disponibile da oggi, che segna l'arrivo di Killjoy come nuovo Agente utilizzabile e varie altre novità.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/08/2020

Valorant si è aggiornato con l'importante patch 1.05, che aggiunge diverse novità allo sparatutto multiplayer di Riot Games tra le quali il nuovo Agente Killjoy oltre a vari altri contenuti e modifiche.

L'aggiornamento 1.05 di Valorant è disponibile da oggi e introduce diverse caratteristiche interessanti a partire proprio da Killjoy, il nuovo combattente giocabile all'interno del roster. Esperta di tecnologia, il personaggio in questione è equipaggiato con una torretta, una Alarmbot che traccia i nemici e li rende più vulnderabili agli attacchi e una trappola chiamata Lockdown che può bloccare i nemici per un massimo di 8 secondi.

Oltre al nuovo personaggio, la patch effettua anche un ribilanciamento di alcuni aspetti del gioco: viene depotenziato il kit esplosivo di Raze, con un incremento di tempo richiesto per equipaggiare il lanciarazzi Showstopper e una forte riduzione del danno per la granata Blast Pack.

La patch 1.05 segna anche la conclusione della prima stagione competitiva di Valorant, ovvero il primo atto, con il secondo atto che parte dunque da oggi stesso. Si tratta dunque di far ripartire le competizioni ma con la possibilità di mostrare il ranking precedente attraverso gli Act Ranks visibili, che rientrano anche nel sistema di matchmaking del gioco.

Killjoy è stato anche protagonista di un trailer ufficiale che ne ha mostrato le abilità specifiche la settimana scorsa, mentre il gioco sembra essere la nuova specialità di Shroud dopo l'addio a Mixer.

Valorant Killjoy