4

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2, il nuovo trailer svela il clan Banu Haqim

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 si mostra con un nuovo trailer che ci permette di scoprire il clan Banu Haqim. Vediamo quanto sappiamo del gioco.

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2, il nuovo trailer svela il clan Banu Haqim
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/11/2023

Durante il PC Gaming Show: Most Wanted, abbiamo assistito a un breve reveal del terzo clan giocabile in arrivo in Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2, previsto per l'autunno 2024. Sebbene i primi due svelati erano apparsi nell'originale Bloodlines (parliamo dei Brujah e dei Tremere), quello annunciato è nuovo per la saga. Parliamo dei Banu Haqim.

"Rendere Phyre un Banu Haqim cambia il modo in cui i giocatori si avvicinano al combattimento, offrendo una prospettiva unica al mondo del gioco", ha dichiarato Alex Skidmore, direttore creativo del progetto presso gli sviluppatori di The Chinese Room. "I giocatori devono affrontare gli incontri con attenzione per sfruttare al meglio i doni di questo clan, mettendo a segno i loro colpi con finezza e precisione per raggiungere i loro obiettivi. Questi Kindred sono pazienti e attenti, il che li rende ideali per i giocatori che cercano un'esperienza strategica".

Chi sono i Banu Haqim?

I Banu Haqim sono entrati di recente nella società vampirica della Camarilla. Giudici e assassini, seguono un credo personale e si nutrono di coloro che lo trasgrediscono, considerandolo una punizione. Sono più selettivi per quanto riguarda la provenienza del sangue, meno propensi a cedere alla loro sete rispetto ai membri di altri clan.

"I Banu Haqim sono studiosi, guerrieri e guardiani in Vampire: The Masquerade. I giocatori in attesa di uno stile di gioco più tattico stanno ricevendo il clan che stavano aspettando", ha dichiarato Sean Greaney, vicepresidente esecutivo di World of Darkness di Paradox Interactive. "Ogni clan ha qualità distinte che soddisfano una fantasia unica del giocatore e modellano il modo in cui vive Bloodlines 2. I clan di Vampire: The Masquerade hanno i loro mondi longevi, pieni di storia, motivazioni e strutture di potere. The Chinese Room ha fatto un grande lavoro nel tradurre queste entità complesse in un'esperienza di gioco di ruolo di grande impatto, che sia significativa per i giocatori e che si senta a casa nel Mondo di Tenebra".

Il quarto clan giocabile in Bloodlines 2 sarà annunciato nel corso del mese di dicembre.