77

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, il trailer della storia e un messaggio dal team

Premiato dal PC Gaming Show come il gioco più atteso, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stato mostrato con un trailer della storia e un messaggio del team.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, il trailer della storia e un messaggio dal team
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/11/2023

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stato premiato come gioco più atteso al PC Gaming Show e per l'occasione GSC Game World ha presentato il nuovo trailer della storia, introducendolo con un messaggio dal team.

Le parole del giovane CEO dello studio ucraino, Yevhen Bazarov, ci hanno ricordato quante e quali difficoltà lui e i suoi colleghi hanno dovuto affrontare finora, e in tal senso non sembra vero poter finalmente annunciare che il progetto si trova nelle fasi finali dello sviluppo e uscirà nel primo trimestre del 2024.

Annunciato originariamente nel 2018, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha insomma fatto parecchia strada, quasi tutta in salita, e nonostante tutto ci siamo quasi: fra poche settimane potremo mettere le mani sul gioco, che a questo punto è diventato un simbolo.

Post-apocalittico e inquietante

Il nuovo trailer di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl sottolinea le atmosfere inquietanti del gioco, una direzione che appare davvero solida e un comparto tecnico di assoluto pregio, catapultandoci in uno scenario post-apocalittico pieno di violenza e segreti da svelare.

Come ricorderete, abbiamo provato S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl alla Gamescom 2023, trovandolo più sporco e grezzo di quanto sperassimo, dunque questi mesi saranno fondamentali per attuare le rifiniture necessarie a far brillare il gioco.