Si è appena concluso il Comicon Napoli 2025, un altro appuntamento che si è rivelato di grande rilievo anche come numero di visitatori, considerando che questa edizione ha raggiunto il record di presenze per quanto riguarda la manifestazione in questione, nella quale ovviamente non sono mancati i cosplay, di cui proponiamo qui sotto una selezione in varie foto.
Con 183.000 visitatori, il Comicon Napoli 2025 è entrato nella storia della kermesse dedicata a fumetti, giochi e intrattenimento in generale, nella quale c'è stato ovviamente anche spazio per i cosplay, che in questi casi rappresentano sempre un elemento importante per ravvivare ulteriormente l'ambiente.
Qui sotto riportiamo dunque alcuni dei migliori cosplay che abbiamo visto in occasione della fiera e che abbiamo avuto modo di immortalare in foto, ma in verità ce ne sono stati anche molti altri che non siamo riusciti a "catturare" ma che avrebbero sicuramente meritato.
Un po' di foto
C'è stato veramente di tutto, tra personaggi tratti da manga, anime, videogiochi e altro, e quelli visibili nella galleria qui sotto sono solo alcuni esempi tra quelli che ci sono passati davanti durante la nostra permanenza in fiera.
Emergono così elementi di varie serie e titoli noti, che dimostrano ancora una volta come l'arte del cosplay risulti sempre molto diffusa anche in Italia, con la possibilità di esplodere durante queste manifestazioni a tema.
I soggetti in questione sono vari: troviamo personaggi di League of Legends, Red Dead Redemption, Assassin's Creed e vari altri, con anche quella che pare essere un'ottima riproduzione di alcuni dei personaggi di Little Nightmares, a dimostrazione di alcune scelte decisamente originali da parte dei cosplayer presenti al Comicon Napoli 2025.
Tra le tante cose successe in tale occasione, c'è stato anche un curioso siparietto con il mitico Yuji Horii, creatore della serie Dragon Quest, che sembrava aver accennato al possibile remake di Chrono Trigger ma il tutto è stato poi smentito.