1

Un video di Elden Ring Nightreign svela maggiori dettagli sui Frammenti di Memoria e missioni secondarie

Un video di Elden Ring Nightreign mette a fuoco i Frammenti di memoria e le missioni secondarie legate agli otto Crepuscolari protagonisti del gioco.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/05/2025
Un personaggio di Elden Ring Nightreign
Elden Ring Nightreign
Elden Ring Nightreign
Articoli News Video Immagini

A inizio mese FromSoftware ha pubblicato un lungo trailer panoramico di Elden Ring Nightreign in cui ha riassunto le caratteristiche principali del gioco. Tra gli elementi accennati nel filmato troviamo i Frammenti di Memoria e delle missioni secondarie, entrambi legati al background narrativo dei Crepuscolari, gli otto personaggi giocabili presenti al lancio.

IGN ha pubblicato un nuovo video dove vengono spiegati in maniera più approfondita questi due elementi, che, almeno sulla carta, vanno in una direzione differente rispetto alla narrativa generalmente indiretta a cui ci ha abituato il team di Miyazaki.

Non solo descrizioni da leggere

Nel filmato viene spiegato che il gioco svelerà il passato degli otto personaggi giocabili di Elden Ring Nightreign, chi erano prima della calamità che ha colpito l'Interregno e perché sono diventati dei Crepuscolari, i prescelti che dovranno fronteggiare i Signori della Notte.

Il trailer panoramico di Elden Ring Nightreign riassume le caratteristiche del gioco co-op di FromSoftware Il trailer panoramico di Elden Ring Nightreign riassume le caratteristiche del gioco co-op di FromSoftware

Queste storie verranno raccontate attraverso i Frammenti di Memoria, visionabili tra un match e l'altro tramite un libro presente nella Rocca della Tavola Rotonda. In alcuni casi sono rappresentati da dei brevi testi da leggere mentre in altri casi si tratta di sequenze di gioco vere e proprie dove rivivremo il passato dei Crepuscolari e dovremo completare delle missioni secondarie specifiche.

Ad esempio, nel filmato vediamo che in un frammento di Ironeye dovremo rintracciare ed eliminare un traditore, per poi consegnare una lettera a un PNG. In quello di Raider, invece, dovremo cimentarci in uno scontro 1v1 contro un boss in una sorta di Colosseo.

Vi ricordiamo che Elden Ring: Nightreign sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 30 maggio. In precedenza, IGN ha mostrato in video Libra, uno degli otto Signori della Notte che ricoprono il ruolo di boss finale di ogni sessione di gioco.