6

World of Warcraft Plunderstorm, è disponibile la modalità battle royale: trailer e dettagli

World of Warcraft Plunderstorm è ora disponibile: si tratta di una modalità battle royale con regole proprie. Vediamo il trailer e i dettagli ufficiali.

World of Warcraft Plunderstorm, è disponibile la modalità battle royale: trailer e dettagli
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/03/2024

In un nuovo post sul proprio blog, Blizzard ha rivelato tutti i dettagli dell'evento a tempo limitato Plunderstorm, disponibile ora nell'ultimo aggiornamento di World of Warcraft. Plunderstorm è una modalità battle royale a tema piratesco. I giocatori dovranno "trovare abilità, potenziamenti e bottini" per essere l'ultimo pirata rimasto nelle Highlands di Arathi.

Blizzard ha pubblicato anche un trailer cinematografico per l'evento: potete vederlo qui sotto.

Ogni partita di Plunderstorm sarà composta da 60 giocatori e durerà circa 10-15 minuti. I giocatori non dovranno acquistare un'espansione per giocare alla modalità, ma avranno bisogno di un abbonamento a World of Warcraft o di Game Time.

Nel blog di oggi si parla anche di "un nuovo torneo Esports per celebrare il lancio di Plunderstorm". Gli sviluppatori non hanno confermato quando si svolgerà il torneo, ma ulteriori informazioni sono in arrivo.

Come giocare a Plunderstorm tramite WoW Classic

Anche i giocatori di WoW Classic possono partecipare a Plunderstorm semplicemente installando il client moderno (Live) di World of Warcraft. Dovete solo:

  • Avviare l'applicazione desktop di Battle.net.
  • Fare clic sull'icona di World of Warcraft in alto. Se l'icona non è presente, cliccate su Tutti i giochi e selezionate il gioco dall'elenco.
  • Sopra il pulsante Installa c'è un menu a discesa. Confermare che si desidera installare World of Warcraft.
  • Fare clic su Installa.

Una volta entrati in WoW moderno:

  • Selezionate Plunderstorm dal menu di gioco di World of Warcraft per entrare in azione.
  • Crea un nuovo personaggio pronto per il gioco: i personaggi dei giocatori sono unici per questo evento. Non è necessaria una conoscenza pregressa di razze e classi per vincere.
  • Scegliete tra Solo o, per giocare con i vostri amici di Battle.net, create un gruppo dalla schermata dei personaggi di Plunderstorm e selezionate Duo. Se siete in coda per un Duo senza un partner, verrete automaticamente abbinati a uno di essi. È anche possibile accedere alla chat, personalizzare i personaggi e vedere la coda dalla schermata di selezione dei personaggi.

Vi ricordiamo che Blizzard ha svelato il programma del 2024 per World of Warcraft.