Il trailer di lancio di World of Warcraft: The War Within conferma che l'attesa espansione per l'MMORPG di Blizzard è disponibile da oggi e si prepara a coinvolgerci in una battaglia che segnerà il futuro di Azeroth.
Capitolo iniziale della Worldsoul Saga, The War Within vedrà i leggendari eroi di Warcraft unire le proprie forze per affrontare la guerra contro le forze del Vuoto, che puntano a risucchiare il mondo nel nulla e a decretarne la completa distruzione.
Presupposti entusiasmanti per un'espansione che ci condurrà all'interno di un'ambientazione inedita, Khaz Algar, introducendo al contempo numerose novità anche e sopratuttto sotto il profilo del gameplay.
Un nuovo inizio?
Dopo lo spettacolare trailer cinematografico di World of Warcraft: The War Within pubblicato a luglio, Blizzard ha realizzato un video ricco di sequenze di gameplay in occasione del debutto ufficiale dell'espansione. Il risultato finale è ugualmente emozionante, a maggior ragione per i fan di lunga data.
Al comando del nostro personaggio potremo approfittare di un level cap portato a 80, esplorare come detto uno scenario inedito e ricco di cose da fare e da vedere, utilizzare i talenti eroici per aggiungere frecce al nostro arco e cimentarci con le Scorribande.
Queste ultime si presentano nella forma di avventure in scala ridotta pensate per gruppi composti da uno a cinque personaggi, con un'attenzione alla progressione e un'eccellente integrazione all'interno del mondo di gioco.
Sul fronte dell'esplorazione potremo inoltre approfittare dell'estensione della funzionalità del Volo Dinamico per muoverci con maggiore rapidità all'interno della mappa, laddove sia possibile farlo.