6

Zelda: Breath of the Wild, un glitch consente di cavalcare Sidon ovunque

Vediamo uno strano glitch di The Legend of Zelda: Breath of the Wild che consente a Link di spostarsi ovunque cavalcando il principe Sidon degli Zora.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2019

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, come buona parte dei giochi Nintendo, non è propriamente incline a glitch e bug, motivo per cui quando questi si manifestano suscitano un certo stupore, come questo caso riguardante Sidon.

Nel corso di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Link ha la possibilità di "cavalcare" Sidon in una specifica porzione del gioco, che riferiamo di seguito avvertendo che può trattarsi di spoiler per chi non ha ancora giocato al titolo in questione per Nintendo Switch.

Sidon, con le sue incredibili capacità natatorie, si offre di trasportare Link nel percorso di avvicinamento al colosso sacro Vah Ruta, in una sezione di gioco altamente spettacolare perché alla velocità di Sidon in acqua si unisce un gameplay particolarmente dinamico. Ebbene, è stato recentemente scoperto un glitch che consente di utilizzare in questo modo Sidon anche al di fuori di tale momento, anche se i risultati a dire il vero non sono proprio altrettanto adrenalinici.

Come potete vedere nel video contenuto all'interno del messaggio riportato in fondo alla news, il glitch in questione consente di viaggiare con Sidon anche sulla terraferma, di fatto levitando a una certa altezza da terra. Il problema è che l'effetto non è propriamente piacevole: il velocissimo Sidon, principe degli Zora e campione del suo popolo, si dimostra alquanto goffo e lento al di fuori del suo ambiente naturale, purtroppo. Non viene peraltro spiegato come si attiva il glitch in questione, pertanto prendete la questione come una semplice curiosità emersa in rete su The Legend of Zelda: Breath of the Wild.