Forse l'App Store di Apple potrebbe aver svelato in anticipo rispetto ai piani la data di uscita di Zenless Zone Zero, il nuovo action GDR free-to-play di Hoyoverse, la casa di Genshin Impact e Honkai Star Rail. La data apparsa sullo store indica un possibile lancio fissato per il 3 luglio 2024.
Precisiamo subito che è bene prendere con le pinze questa informazione e sullo stesso App Store è presente la classica dicitura "Il contenuto può essere modificato senza preavviso e il prodotto finale può essere diverso". Insomma, è bene attendere eventuali conferme o smentite da parte di Hoyoverse.
Detto questo, si tratta di un data di uscita del tutto plausibile. Del resto il gioco è stato annunciato nel 2022 e sono state organizzate varie fasi di beta a numero chiuso negli anni, l'ultima iniziata il 17 aprile, che coinvolge anche la neo-annunciata versione PS5, e tutt'ora in corso. Staremo a vedere.
Che cos'è Zenless Zone Zero?
Zenless Zone Zero (spesso abbreviato ZZZ) è un action GDR free-to-play in sviluppo su PC, PS5, iOS e Android caratterizzato da una ambientazione urban-fantasy e gameplay che pare maggiormente votato all'azione rispetto a Genshin Impact.
Nel gioco vestiamo i panni di un Proxy, persone che aiutano gli altri ad esplorare delle dimensioni alternative chiamate Hollow, infestate da mostri e i predoni, conosciuti come Hollow Raider. Grazie a questo pretesto entreremo in contatto con le varie fazioni e gang di New Eridu che formano un variopinto cast di personaggi giocabili. Il combattimento è votato all'azione e, come in Genshin Impact, potremo usare un party con più personaggi e passare da uno all'altro in qualsiasi momento.
Se volete saperne di più, vi invitiamo a leggere le nostre impressioni dopo aver provato la precedente closed beta di Zenless Zone Zero.