PlayStation Store: Ancestors Legacy e PC Building Simulator 0

Il nuovo aggiornamento del PlayStation Store vede il debutto su PS4 di Ancestors Legacy, PC Building Simulator, Edna & Harvey: Harvey's New Eyes e VASARA Collection, oltre agli immancabili sconti

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   15/08/2019

PlayStation Store riceve un nuovo aggiornamento giusto in tempo per ferragosto, con l'uscita di giochi un po' di nicchia ma che potrebbero senza dubbio conquistarvi. A cominciare da Ancestors Legacy (34,99 euro con il 15% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), il nuovo strategico in tempo reale sviluppato da Destructive Creations e ambientato nell'Europa medievale. Al comando di una fra le quattro fazioni disponibili (Germanici, Slavi, Anglosassoni e Vichinghi) l'obiettivo sarà quello di conquistare il più ampio territorio possibile dando vita a campagne militari feroci e implacabili, saccheggiando i villaggi dei nemici e prestando sempre la massima attenzione allo scenario, le cui caratteristiche potrebbero favorire le nostre azioni oppure costituire un pericoloso ostacolo. Il risultato finale è un titolo pieno di dettagli, storicamente plausibile, che non introduce particolari novità nell'ottica del genere di appartenenza e anzi si muove in un solco ben delineato e collaudato, ma non per questo meno solido e piacevole per i numerosi fan degli strategici in tempo reale. La recensione di Ancestors Legacy.

Le altre uscite

PC Building Simulator (17,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) debutta su PS4 a qualche mese di distanza dall'uscita su PC, e ci mette nei panni di un giovane tecnico che, ereditato il negozio di computer dello zio, deve accontentare le richieste man mano più complesse dei suoi clienti. Ogni "missione" ci viene proposta via e-mail: si va dalla semplice scansione antivirus alla modifica della configurazione hardware, per arrivare infine alla costruzione di un PC da zero nel rispetto di determinate specifiche. Un'esperienza particolare, specie su console. La recensione di PC Building Simulator. Si cambia decisamente genere con Edna & Harvey: Harvey's New Eyes (19,99 euro), la nuova avventura "punta e clicca" prodotta dagli esperti di Daedalic Entertainment.

Protagonista del gioco è la piccola Lilli, una ragazzina che vive in un convento e deve sottostare a precise regole di condotta, dunque cerca di evadere con la fantasia e crea degli gnomi che "cancellano" tutto quello che entra in conflitto con il suo modo di vedere il mondo. Finché non accade qualcosa di davvero spiacevole: la sua amica Edna scompare misteriosamente e Lilli decide di uscire dalla propria comfort zone e affrontare il mondo esterno e le sue insidie per ritrovarla. Il nostro compito sarà quello di accompagnare Lilli nella sua missione, muovendoci in un mondo caratterizzato da uno stile grafico cartoonesco e peculiare. VASARA Collection (9,99 euro) è invece una raccolta che include due sparatutto arcade a scorrimento verticale, al debutto su console, con in più una modalità inedita che consente fino a quattro giocatori di pilotare altrettante navicelle e combattere insieme le truppe nemiche. La lista delle uscite di questa settimana viene completata da Gravity Duck (4,99 euro) e Genesis (gratuito).

Le offerte

I Saldi Estivi entrano nella loro ultima settimana ed è sicuramente il caso di scandagliare l'elenco delle promozioni per capire quali titoli ancora meritano l'acquisto. Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy (19,99 euro) e Spyro: Reignited Trilogy (25,99 euro) rappresentano senza dubbio due raccolte di grande valore per i nostalgici della prima PlayStation, ma anche per tutti quegli utenti che vorrebbero fare la conoscenza degli episodi originali delle due serie, riproposti in questo caso in una versione completamente ridisegnata sul fronte tecnico e ottimizzata dal punto di vista dei controlli. Un ottimo mix di ricordi, sostanza e sfida, insomma: la recensione di Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy e quella di Spyro: Reignited Trilogy.

Mortal Kombat 11 (49,99 euro) è uno dei picchiaduro a incontri di riferimento per gli appassionati del genere, dotato in questo nuovo episodio di una lunga campagna e di tante modalità di contorno in grado di assicurare un intrattenimento molto duraturo. E poi ovviamente c'è il multiplayer online competitivo, con cui dar vita a match frenetici e spettacolari sfidando giocatori provenienti da tutto il mondo. La recensione di Mortal Kombat 11. The Sinking City (44,99 euro) ci catapulta invece in un'inquietante avventura ambientata un secolo fa, in una città colpita da un'alluvione e rimasta parzialmente sommersa: nei panni di un coraggioso investigatore, dovremo capire cosa si cela dietro questi eventi, superare le resistenze dei cittadini e dar fondo a tutte le nostre capacità per scoprire la verità. La recensione di The Sinking City.

#PlayStation Store

PlayStation Store è il negozio digitale della piattaforma da gioco Sony.