2

PlayStation Store: Knockout City e Rust

Fra le ultime novità del PlayStation Store spiccano l'arcade sportivo Knockout City, lo sparatutto in stile survival Rust e la nuova avventura di Leisure Suit Larry.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   20/05/2021

Knockout City e Rust sono senza dubbio i piatti forti di questa settimana su PlayStation Store: si tratta del nuovo arcade sportivo prodotto da Electronic Arts, che sembra promettere decisamente bene, e della versione console del celebre survival targato Facepunch Studios.

Fra le altre uscite segnaliamo inoltre Leisure Suit Larry - Wet Dreams Dry Twice, l'ultima avventura di Larry Laffer, protagonista di un franchise letteralmente storico nato nel lontano 1987, ma anche la versione next-gen di Manifold Gadern e il survival horror in stile roguelike Outbreak: Endless Nighmares.

Knockout City

Knockout City, una fase di gioco.
Knockout City, una fase di gioco.

Disponibile gratis per i primi dieci giorni, al fine di convincere anche gli scettici della qualità della nuova esperienza sportiva arcade sviluppata da Velan Studios, Knockout City (PS5 e PS4, 19,99 euro) mette in scena spettacolari e frenetiche partite di dodgeball in cui due squadre devono affrontarsi nell'arena per determinare chi è la più forte.

Parliamo dunque di un multiplayer competitivo per otto giocatori in cui potremo selezionare il nostro personaggio da una variegata rosa di atleti differenti, ognuno dotato di caratteristiche e abilità peculiari, per poi scendere in campo e prendere possesso della palla, coordinare le azioni con il team e usare la potenza dei nostri tiri per mettere fuori gioco gli avversari.

Rust

Rust, la natura selvaggia e il nostro personaggio che cerca di sopravvivere.
Rust, la natura selvaggia e il nostro personaggio che cerca di sopravvivere.

Dopo il successo della versione PC, Rust (PS4, 49,99 euro) debutta finalmente anche su console, portandosi dietro quel carico di atmosfera, tensione, azione adrenalinica e meccaniche survival che lo hanno reso un prodotto diverso dagli altri. Catapultati all'interno di un ampio open world insieme a tanti altri giocatori, dovremo soddisfare i bisogni primari del nostro personaggio e cercare di tenerlo in vita il più a lungo possibile.

Potremo rapportarci agli altri stringendo alleanze o cercando la lotta, raccogliere risorse e costruire strumenti utili per affrontare le insidie di questo scenario selvaggio o per ottenere ulteriori oggetti, morire e tornare sulla mappa con maggiore consapevolezza di ciò che dobbiamo fare e di come farlo. Il tutto nell'ambito di una progressione che ci porterà a sperimentare tante situazioni differenti e le loro inevitabili conseguenze.

Leisure Suit Larry - Wet Dreams Dry Twice

Leisure Suit Larry - Wet Dreams Dry Twice, il caro vecchio Larry in una delle nuove ambientazioni del gioco.
Leisure Suit Larry - Wet Dreams Dry Twice, il caro vecchio Larry in una delle nuove ambientazioni del gioco.

Le avventure pruriginose di Larry Laffer tornano con Leisure Suit Larry - Wet Dreams Dry Twice (PS4, 44,99 euro), interrompendo ancora una volta il sogno d'amore del protagonista e costringendolo a esplorare il misterioso arcipelago di Kalau'a per trovare la sua amata Faith. Un'impresa che anche stavolta implicherà la risoluzione di un gran numero di enigmi!

Alle prese con oltre cinquanta location differenti, tutte disegnate a mano, ci troveremo a interagire con personaggi vecchi e nuovi, bellissime ragazze, segreti da scoprire, colpi di scena e una tonnellata di doppi sensi che renderanno anche questa esperienza pregna dell'umorismo tipico di un franchise storico, creato da Sierra alla fine degli anni '80.

Altri giochi in uscita

Outbreak: Endless Nightmares, uno scontro a fuoco accecante.
Outbreak: Endless Nightmares, uno scontro a fuoco accecante.

Outbreak: Endless Nightmares (PS5 e PS4, 19,99 euro) prova a introdurre alcune interessanti novità nel filone dei survival horror, nella fattispecie meccaniche roguelike che aggiungono all'esperienza la capacità di sorprendere a ogni nuova partita grazie agli elementi procedurali. Intrappolati in una struttura insieme a orde di zombie, dovremo fare del nostro meglio per sopravvivere all'orrore!

Manifold Garden (PS5, 17,99 euro) fa il proprio debutto questa settimana su PlayStation 5, forte di un gameplay originale che gioca con le geometrie e la gravità per cambiare prospettiva e farci vedere il mondo da un punto di vista differente. Il nostro compito? Muoverci fra enormi strutture architettoniche e risolvere enigmi al fine di riportare in vita la vegetazione e donare nuova linfa a un mondo abbandonato.

La Promozione della Settimana

Outriders, una spettacolare sequenza di combattimento.
Outriders, una spettacolare sequenza di combattimento.

È Outriders il protagonista della Promozione della Settimana: l'avvincente sparatutto sviluppato da People Can Fly, capace di totalizzare 3,5 milioni di giocatori unici nel primo mese, può essere vostro su PS5 o PS4 a 52,49 euro anziché 69,99, per un risparmio pari al 25%.

Anche stavolta si tratta di una gran bella occasione per recuperare un titolo che sulle prime non ha entusiasmato tutti, ma che non mancherà di crescere e migliorare nel corso del tempo grazie al puntuale supporto degli autori, determinati a consolidare questa nuova proprietà intellettuale con tanti contenuti e storie inedite.

Il gioco include una modalità cooperativa per tre partecipanti che rappresenta il modo migliore per affrontare la campagna, ambientata sul pianeta Enoch, nel mezzo di una guerra fra i colonizzatori umani e le pericolose creature che abitano questo misterioso mondo.

Risvegliatici dopo un lungo sonno criogenico e travolti da un'energia che ci dona poteri sovrumani, dovremo impiegare al meglio le nostre capacità per riportare la pace tra le fazioni in conflitto, nell'ambito di un'esperienza che si rivela fin da subito coinvolgente e divertente.