6

PlayStation Store, nuovi giochi PS4: Final Fantasy 7 Remake e The Division 2

Il nuovo aggiornamento del PlayStation Store include l'attesa demo giocabile di Final Fantasy 7 Remake e l'espansione Warlords of New York di The Division 2

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   05/03/2020

Con il nuovo aggiornamento, PlayStation Store dà finalmente il benvenuto all'attesa demo giocabile di Final Fantasy 7 Remake e all'espansione Warlords of New York di The Division 2, nonché a un paio di nuovi giochi PS4 non particolarmente conosciuti ma senz'altro in grado di sorprendere.

Cominciamo proprio dalla demo di Final Fantasy 7 Remake (gratuita), che consente di provare la prima ora di gioco e di fare dunque la conoscenza dei personaggi e delle ambientazioni che ci accompagneranno nel corso dell'avventura targata Square Enix.

Le sequenze iniziali introducono fra gli altri Cloud Strife, uno scaltro ex militare che opera come mercenario e ha deciso di mettere le proprie abilità al servizio degli ecoterroristi di AVALANCHE.

Final Fantasy 7 Remake 3 6

Al comando di Cloud, ma con la possibilità in determinati momenti di vestire anche i panni del suo compagno Barret Wallace, dovremo superare le guardie a presidio della stazione e lungo il percorso verso uno dei reattori di proprietà della Shinra, la spietata corporazione che gestisce l'energia della città di Midgar. Lo scopo del team è naturalmente quello di piazzare una bomba per distruggere il dispositivo, ma arrivare a quel punto non sarà semplice vista la quantità di avversari che troveremo ad attenderci.

La spettacolare grafica del gioco, completamente ridisegnata rispetto all'originale, e un sistema di combattimento misto con varie opzioni disponibili, capace di soddisfare tanto i nostalgici quanto i nuovi utenti, promettono grandi cose e già in questa demo mostrano alcune delle proprie carte. Insomma, il 10 aprile non è mai stato così lontano!

The Division 2: Warlords of New York e Spellbreak

The Division 2: Warlords of New York (29,99 euro) ci riporta fra le strade di New York per una nuova, difficile missione. L'ex agente della Divisione Aaron Keener ha infatti preso il controllo di Lower Manhattan, e il nostro compito sarà quello di sconfiggere lui e i suoi quattro tenenti, affrontando il complicato incarico in solitaria o in cooperativa.

Parliamo dunque di una nuova campagna con una forte componente narrativa, ambientata in uno scenario open world che si conferma suggestivo e che saprà regalarci tanti contenuti inediti, anche grazie al rinnovato sistema di progressione e all'innalzamento del level cap, che raggiunge in questa espansione il livello 40.

Se avete apprezzato l'esperienza di The Division 2, si tratta di un pacchetto da non perdere.

Atmosfere completamente diverse ci aspettano invece in Spellbreak (49,99 euro per il Pacchetto Fondatore Mistico), un nuovo battle royale a tema fantasy attualmente in fase open beta ma senza dubbio dotato di un certo potenziale, caratterizzato fra le altre cose da un multiplayer cross-platform su PS4 e PC.

Pensato per partite tutti-contro-tutti da 42 giocatori, il titolo sviluppato da Proletariat ci vedrà affrontare gli avversari a colpi di spettacolari incantesimi, fra sfere infuocate e devastanti onde d'urto, muovendoci all'interno di una mappa che alterna distese desolate, alte mura e castelli in rovina.

Gli altri giochi in uscita e le offerte

Sono poche le uscite di questa settimana, riassumibili fondamentalmente in due titoli: Syrup and the Ultimate Sweet (4,99 euro), una visual novel con un cast di simpatici personaggi e dieci diversi finali, e CrossCode (19,99 euro), un action RPG con visuale dall'alto ispirato ai grandi classici del passato, disponibile dal 6 marzo.

Per quanto riguarda invece le offerte, oltre al ritorno dei Doppi Sconti, a cui abbiamo dedicato un apposito articolo, si rinnova su PlayStation Store la Promozione della Settimana, che vede stavolta protagonista Zombie Army 4: Dead War. Lo sparatutto targato Rebellion può essere acquistato nella standard edition a 32,49 euro anziché 49,99, nella Deluxe Edition a 38,99 euro anziché 59,99 oppure nella Super Deluxe Edition a 51,99 euro anziché 79,99.

Ambientato alla fine di una seconda guerra mondiale alternativa, in cui i nazisti hanno risvegliato orde di zombie per evitare la sconfitta, scatenando le forze del male in tutto il mondo, il gioco ci mette nuovamente nei panni del cecchino Karl Fairburne o in uno dei suoi coraggiosi compagni, in una nuova missione che ci vedrà esplorare alcune città italiane nel tentativo di fermare l'avanzata dei non-morti ed eliminare Adolf Hitler una volta per tutte.