8

PlayStation Store, offerte del 4 marzo 2020

Tornano i Doppi Sconti su PlayStation Store, con offerte particolarmente convenienti sui giochi PS4 per gli utenti abbonati a PlayStation Plus!

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   04/03/2020

PlayStation Store rinnova le offerte sui giochi PS4 con il ritorno dei Doppi Sconti: la promozione che consente agli utenti abbonati a PlayStation Plus di godere di uno sconto extra su di un prezzo già ridotto, così da risparmiare fino al 70%.La lista dei titoli che aderiscono all'iniziativa è anche stavolta particolarmente ampia, ma quali meritano assolutamente l'acquisto?

Il primo della nostra selezione è Mortal Kombat 11 (27,99 euro anziché 69,99 per l'edizione standard, 39,99 euro anziché 99,99 per la ricca Premium Edition, che include anche il Kombat Pack), il violentissimo picchiaduro a incontri di NetherRealm Studios che con questo capitolo raggiunge la piena maturità.

La campagna in single player del gioco è parecchio corposa e racconta una storia originale, che vede la dea Kronika rimestare le sabbie del tempo per eliminare Raiden e ristabilire l'equilibrio tra le forze del bene e le forze del male, donando a queste ultime un certo vantaggio. La manipolazione temporale riporta in vita personaggi morti nei precedenti episodi, che dunque tornano a far parte di un roster che diventa così enorme e variegato.

Sul fronte dei contenuti ci sono anche le Torri e la Krypta a estendere ulteriormente la durata dell'esperienza, ma è sotto il profilo del gameplay che Mortal Kombat 11 introduce le vere novità, grazie a manovre inedite che possono ribaltare le sorti dello scontro e che aggiungono ulteriore spettacolarità ai match, rendendoli incerti fino all'ultimo, anche e soprattutto in ottica competitiva.

Marvel's Spider-Man e Horizon Zero Dawn

Senza dubbio uno dei migliori tie-in mai realizzati, Marvel's Spider-Man (24,99 euro anziché 49,99 per la ricca Game of the Year Edition) dimostra come sia semplice ottenere un titolo strepitoso affidando un'importante licenza a un team di sviluppo esperto e talentuoso come Insomniac Games.

Caratterizzato da un meraviglioso open world che riproduce per intero la città di Manhattan, il gioco propone una nuova interpretazione delle avventure dell'Uomo Ragno, che ritroviamo in una versione adulta, già da alcuni anni impegnato nella lotta alla criminalità e circondato da comprimari che vivono una vita diversa da quella che conoscevamo, vedi Mary Jane Watson e la sua carriera di cronista d'assalto per il Daily Bugle.

L'eccellente sistema di web swinging, le tantissime missioni disponibili all'interno della mappa, una trama coinvolgente e un gameplay solidissimo, che mette in campo un sistema di combattimento in stile free flow che tanto deve alla serie Batman: Arkham, concorrono a confezionare un prodotto di grandissimo valore, irrinunciabile per tutti i fan dell'Arrampicamuri.

Restando in tema di esclusive per PlayStation 4, è disponibile in offerta anche Horizon Zero Dawn (11,99 euro anziché 19,99 per la corposa Complete Edition), il mix di azione, avventura ed elementi RPG realizzato da Guerrilla Games e ambientato in uno scenario post-apocalittico, una sorta di mondo preistorico dominato dalle tribù e da branchi di pericolose tecnobestie.

Nei panni di Aloy, una cacciatrice coraggiosa e determinata, dovremo affrontare questi nemici robotici e scoprirne l'origine per difendere la nostra gente, esplorando un'ambientazione open world particolarmente ampia e suggestiva, resa in maniera perfetta dalla potenza del Decima engine e dalle capacità di PS4 Pro.

Death Stranding e Days Gone

Forte di svariate nomination ai BAFTA Awards 2020, Death Stranding (47,99 euro anziché 79,99 per la Digital Deluxe Edition) è l'ultima opera diretta da Hideo Kojima: un'avventura intricata e peculiare, che ci mette al comando di un uomo a cui viene affidato il compito di riconnettere ciò che resta degli Stati Uniti sullo sfondo di uno scenario desolato e insidioso.

Ciò che dovremo fare sarà prendere parte a una serie di missioni di raccolta e consegna, affrontando percorsi sempre più complessi e costruendo man mano delle infrastrutture che possano aiutarci la volta successiva, oppure sbloccando veicoli e supporti in grado di rendere l'esplorazione più rapida ed efficace.

Non saremo tuttavia soli nella nostra ricerca: all'interno del mondo di gioco troveremo altre persone, spesso ostili, ma soprattutto dovremo fare attenzione a non risvegliare le misteriose entità che si muovono su di un piano parallelo della realtà, e che una volta allertate possono catapultarci nella loro dimensione per farci del male.

Days Gone (22,99 euro anziché 69,99 per la standard edition oppure 39,99 euro anziché 79,99 per la Digital Deluxe Edition) è invece l'action survival realizzato da Bend Studio in esclusiva per PS4. Anche in questo caso l'ambientazione è post-apocalittica: l'entroterra degli Stati Uniti dopo la diffusione di un virus che ha trasformato la maggior parte della popolazione in feroci zombie.

Deacon St. John, protagonista del gioco, è un biker dal passato traumatico che presta i propri servizi al miglior offerente, dividendosi fra le varie fazioni per completare incarichi di consegna a bordo della sua fidata moto: un veicolo che nel corso della campagna potremo potenziare in vari modi.

All'interno di un open world mai così inquietante e pericoloso, dovremo fare attenzione alle orde di infetti mentre ci spostiamo da un punto all'altro, utilizzando un devastante arsenale per contrastare le cariche dei non-morti e metterci al sicuro.

Gli altri giochi in offerta

God of War (11,99 euro anziché 19,99) rappresenta senza dubbio un acquisto obbligato qualora non possediate già il gioco, considerata la straordinaria qualità del lavoro fatto da Santa Monica Studio con il personaggio di Kratos e l'inedita ambientazione nordica.

Gli amanti degli sparatutto avranno pane per i loro denti con Battlefield V (14,99 euro anziché 49,99) oppure World War Z (11,99 euro anziché 39,99), quest'ultimo realizzato da Saber Interactive e pensato per l'azione cooperativa, sulla base delle vicende narrate nell'omonimo film con Brad Pitt.

Kingdom Come: Deliverance (11,99 euro anziché 29,99) soddisferà la vostra voglia di assedi medievali e vita di corte, mentre la Complete Edition composta da Far Cry 5 e Far Cry New Dawn (29,99 euro anziché 99,99) vi porterà a visitare una parte degli Stati Uniti che non conoscevate, controllata da una pericolosa setta che tiene in pugno la popolazione locale. Sarete voi l'eroe che cambierà le cose?