Starfield, un video trafugato mostra la sequenza introduttiva del gioco Bethesda [aggiornata]

Starfield è stato protagonista nelle scorse ore di un leak, con un video trafugato che sembra mostrare la sequenza introduttiva del gioco Bethesda.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   21/04/2020
64

Starfield sembra essere stato vittima di un leak nelle scorse ore, con la comparsa di un video trafugato che mostra la sequenza introduttiva del gioco prodotto da Bethesda.

La notizia va ovviamente presa con le pinze, potrebbe trattarsi di un semplice fake, ma questo avvistamento coinciderebbe in qualche modo con i rumor sulla possibile uscita di Starfield nel 2021, a dispetto delle precedenti voci sui grossi problemi nello sviluppo.

Annunciato all'E3 2018, Starfield è rimasto finora avvolto nel mistero, ma a quanto si dice il gioco consentirà di esplorare diversi pianeti fra la Terra e Alpha Centauri, con la prima che fungerà da hub per i rifornimenti e l'acquisto di eventuali potenziamenti.

La storia principale sarà incentrata sulla scoperta di un'antica tecnologia chiamata "Starfield", che consente di viaggiare per l'universo, percorrendone velocemente le ampie distanze, e sul primo contatto tra umani e alieni.

In Starfield ci saranno quattro razze aliene: i Grey, i crocodilians, degli umanoidi viola e degli antichi computer. I grey e i crocodilian sono delle razze malvagie, mentre le altre due sono amichevoli. Il giocatore potrà interpretare solo un essere umano.

Aggiornamento
Si trattava di un fake. Il gameplay mostrato in video appartiene in realtà al gioco Blackbody, sviluppato peraltro da un'unica persona che ha chiarito di non avere nulla a che fare con le notizie in cui si parlava del leak di Starfield. Qui sotto alcune sequenze di Blackbody.