Ubisoft Forward, le offerte 8

In occasione dell'evento Ubisoft Forward, sullo store ufficiale della casa francese partono nuove, entusiasmanti offerte con sconti fino al 75%!

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   10/07/2020

Indice

Ubisoft Forward, lo speciale evento digitale organizzato dalla casa francese che si terrà il 12 luglio alle 21.00, viene celebrato sullo store ufficiale con nuove offerte che consentono di risparmiare fino al 75% sull'acquisto di tanti giochi. Da oggi al 13 luglio, inoltre, sarà possibile usufruire di uno sconto extra del 20% sul contenuto del carrello utilizzando il codice UBIFORWARD.

Dalla pagina della promozione è possibile vedere tutti i titoli e i franchise che aderiscono all'iniziativa, con riduzioni particolarmente aggressive su alcuni dei brand di punta appartenenti al catalogo Ubisoft. Non è finita qui: fino al 27 luglio si potrà attivare una prova gratuita di sette giorni del servizio Uplay+, con oltre cento giochi per PC accessibili senza costi aggiuntivi, e nel corso del già citato Ubisoft Forward ci saranno ulteriori sorprese: non perdetelo!

Far Cry

La serie di Far Cry è protagonista di offerte davvero aggressive nell'ambito di questa promozione, che consentono di acquistare Far Cry 5 per appena 9 euro anziché 59,99, Far Cry 4 per 6 euro anziché 29,99 e Far Cry 3 per 3 euro anziché 19,99. Insomma, per una cifra estremamente ridotta potrete immergervi nelle epiche atmosfere dello sparatutto open world di Ubisoft, che di volta in volta ci mette nei panni di un personaggio alle prese con situazioni esplosive a cui deve far fronte ricorrendo al proprio coraggio e ad abilità che neanche sapeva di possedere.

È disponibile con uno sconto rilevante anche Far Cry: New Dawn (11,25 euro anziché 44,99 euro), spin-off ambientato in un futuro post-apocalittico in cui la setta di Joseph Seed ha devastato gli Stati Uniti lanciando un attacco nucleare da una vecchia base abbandonata, scatenando altra violenza mentre gruppi di sopravvissuti tentano di farsi una nuova vita nella Hope County finalmente libera dalle radiazioni mortali.

Ghost Recon

Sconti davvero interessanti sul franchise di Ghost Recon, con l'ultimo episodio, Ghost Recon Breakpoint, che è possibile portarsi a casa per 15 euro anziché 59,99. Un prezzo decisamente accessibile per quello che si pone come il capitolo più sperimentale finora, dotato di meccaniche survival innestate sull'impianto open world che già conoscevamo e di un'ambientazione in questo caso fittizia, l'isola di Auroa, che è sotto il controllo del pericoloso ex Ghost Cole Walker e dei suoi mercenari, i Lupi.

Peraltro proprio in concomitanza con l'evento Ubisoft Forward dovrebbe fare il proprio debutto l'atteso aggiornamento che aggiungerà l'intelligenza artificiale per i compagni nel gioco, inizialmente assente in favore di un approccio pensato per il solo multiplayer online cooperativo. Una feature che renderà Breakpoint più simile al capitolo precedente, Ghost Recon Wildlands, disponibile in questi giorni alla stessa cifra: 15 euro anziché 49,99.

Assassin's Creed

Ci separano ancora alcuni mesi dal lancio di Assassin's Creed Valhalla, il nuovo capitolo della serie Ubisoft ambientato durante il periodo delle invasioni vichinghe dell'Inghilterra, dunque c'è tutto il tempo per recuperare le prime due parti della nuova trilogia con protagonista Layla Hassan, ex dipendente della Abstergo Industries che decide di entrare a far parte della Confraternita degli Assassini per scoprire la verità sui Frutti dell'Eden e sulla misteriosa civiltà Isu. In che modo? Utilizzando una versione portatile dell'Animus e visitando virtualmente prima l'antico Egitto, poi l'antica Grecia.

Assassin's Creed Origins, che ci vedrà ripercorrere i passi del coraggioso guardiano Bayek e la sua storia di vendetta nei confronti dell'Ordine degli Antichi, è disponibile in offerta a 12 euro anziché 59,99. Un'occasione da non perdere, considerando le rilevanti novità che vengono introdotte con questo episodio, non solo a livello di gameplay grazie alle meccaniche action RPG ma anche in termini di struttura ed esplorazione. Aspetti che il capitolo successivo, Assassin's Creed Odyssey, disponibile a 19,80 euro anziché 59,99, sviluppa ulteriormente aggiungendo l'interessante elemento romance e un gran numero di bivi e diramazioni nella storia di Kassandra e Alexios, spartani rinnegati che diventano abili mercenari e il cui destino si compirà durante il periodo della Guerra del Peloponneso.

Watch Dogs

Anche in questo caso parliamo di una serie che vedrà entro la fine dell'anno l'arrivo di un nuovo episodio, Watch Dogs: Legion, il più ambizioso mai realizzato da Ubisoft. Ambientato in una Londra futuristica e totalitaria, sotto il controllo di una corporazione che punta a limitare fortemente le libertà individuali, il gioco ci permetterà di costruire una squadra arruolando qualsiasi PNG incontrato per strada dopo averlo convinto della bontà dei nostri ideali.

Ebbene, gli utenti che assisteranno all'evento Ubisoft Forward potranno scaricare gratuitamente il secondo capitolo, Watch Dogs 2, e vestire così i panni del giovane hacker Marcus "Retr0" Halloway, membro del DedSec di San Francisco e determinato a smascherare i piani della multinazionale che gestisce i sistemi di sicurezza informatica della città allo scopo di controllare le persone, ricattarle e indirizzarne anche le scelte politiche. Ottenuto il gioco gratis, potrete completarlo con il ricco Season Pass, in offerta a 8 euro anziché 39,99.