Un video rubato della closed beta di Valorant mostra degli scampoli di gameplay e delle modalità dell'atteso shooter tattico che strizza l'occhio a Counter-Strike e Overwatch sviluppato da Riot Games, lo studio dietro League of Legends.
Prima di tutto, però, perché non leggete il nostro provato di Valorant?
La closed beta ufficiale, infatti, comincia ufficialmente il 7 aprile, ma, evidentemente, qualcuno ha già l'accesso al gioco. Questo qualcuno risponde al nome di CzechCloud, uno youtuber che probabilmente aveva salvato il suo video per pubblicarlo alla scadenza dell'embargo, ma che si è fatto rubare l'accesso da un presunto hacker di nome irys38.
Quest'ultimo non ci ha pensato due minuti a pubblicare tutto online, dandoci modo di scoprire qualcosa di più su questo atteso debutto di Riot Games nel mondo degli sparatutto online in prima persona.
Lo sviluppatore di League of Legends, infatti, sta provando ad ampliare il suo catalogo con tutta una serie di giochi che si distanziano dalla lore e dal gameplay del suo MOBA. Valorant, infatti, sembra uno sparatutto tattico in stile CS:GO con delle influenza alla Overwatch.
Il video mostra quattro modalità chiamate Open Range, Shooting Test, Spike Planting e Spike Defuse. Open Range consente di "esplorare liberamente" i livelli senza vincoli e limitazioni. Shooting Test, come dice il nome, è perfetta per sperimentare la cadenza di fuoco e il raggio delle varie armi. Spike Planting e Spike Defusing sono le modalità classiche di questo genere di giochi, suddivise tra attacco e difesa.
Cosa ne pensate?