0

007 First Light è stato finanziato completamente dal successo dell'ultimo Hitman

IO Interactive ha svelato che l'imminente 007 First Light è stato finanziato completamente dal successo ottenuto dall'ultimo Hitman.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/11/2025
Il protagonista di 007 First Light
007 First Light
007 First Light
Articoli News Video Immagini

Parlando del successo dell'ultimo Hitman in un'intervista concessa a GamesIndustry.biz, il CEO di IO Interactive, Hakan Abrak, ha spiegato che è stato tale da aver finanziato completamente lo sviluppo del nuovo gioco della compagnia, 007 First Light, la cui uscita è imminente.

Abrak ha svelato che Hitman World of Assassination conta ancora oltre un milione di utenti attivi mensili, per poi dichiarare di pensare di aver trovato la formula giusta per realizzare un live service single player.

Scommessa vinta

"Nella nostra industria, parliamo continuamente di tutti questi giochi cancellati, e dei live service che sono molto complessi e costosi, e di queste grandi scommesse finite male... Credo che World of Assassination sia un esempio che dimostra che non tutto deve essere pompato all'estremo o fuori di testa."

Hitman World of Assassination è iniziato nel 2016. Nato come una specie di trilogia, è stato unificato sotto il titolo attuale il 26 gennaio 2023. Il supporto è stato continuativo e attivo sin da lancio, tanto che presto arriverà un nuovo bersaglio elusivo: "Eminem vs Slim Shady". Quando? Il 1° dicembre 2025, come annunciato durante l'Xbox Partner Preview.

007 First Light ha mostrato la speciale Aston Martin di James Bond in un nuovo trailer 007 First Light ha mostrato la speciale Aston Martin di James Bond in un nuovo trailer

Il gioco ha continuato a ottenere risultati tali che Abrak ha confermato che i costi di sviluppo del prossimo 007 First Light, in uscita il 26 marzo 2026, sono stati "coperti interamente da Hitman". Ha anche confermato che lo studio sta lavorando con partner non specificati a un "progetto fantasy multiplayer" non ancora annunciato, ma ha ribadito che Hitman World of Assassination e 007 First Light sono "completamente indipendenti".