47

Top 10: i giochi da prendere con i doppi sconti del PlayStation Plus

Avete bisogno di spunti per sfruttare le nuove offerte su PlayStation 4? Ecco i nostri consigli

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   22/06/2017

È partita l'iniziativa "Doppi sconti del PlayStation Plus", la promozione con cui Sony permette ai suoi abbonati di ottenere uno sconto aggiuntivo su una lunga lista di titoli selezionati. Sono davvero tanti i giochi in offerta, con una scontistica che in alcuni casi arriva fino al 70%. Ma quali sono le offerte più vantaggiose? E quali i giochi che vale assolutamente la pena comprare? Ne abbiamo selezionati dieci per voi, tenendo in considerazione sia la percentuale di sconto che il periodo di uscita dei giochi.

Pro Evolution Soccer 2017
Non potevamo non partire con l'ultimo capitolo della serie calcistica Konami. È vero, a breve partirà la nuova stagione e arriveranno tante novità. Ma con uno sconto addirittura del 70% su un prezzo base già ribassato a 40 euro, PES 2017 arriva a costare poco meno di 12 euro. È quindi un'occasione ghiotta per chi quest'anno aveva scelto FIFA 17 e vuole dare una chance alla concorrenza; ma anche per tutti quelli che cercano un gioco di calcio per divertirsi con gli amici, senza fare troppo caso a trasferimenti e aggiornamenti statistici.

Need for Speed Deluxe Bundle
Il nuovo corso di Need for Speed non ha entusiasmato e il reboot del 2015 è passato senza lasciare un segno troppo profondo. Si trattava comunque di un buon gioco di guida arcade, capace di offrire un'ottima sensazione di velocità e alcuni scorci spettacolari. Venduto solitamente a 30 euro, per gli abbonati al Plus è ora in sconto a 24. Ma non è tutto, perché in questo bundle speciale è incluso anche Need for Speed Rivals. Insomma, una buona occasione per mettersi alla guida di qualche bolide e sfrecciare in tesissime corse clandestine.


Batman: Return to Arkham
Il successo del Batman targato Warner Bros Inc. e Rocksteady Studios è stato certamente uno dei più importanti degli ultimi anni e il binomio tra l'azienda americana e lo sviluppatore londinese ha costituito un vero e proprio toccasana per il personaggio dell'Uomo Pipistrello in ambito videoludico. Return to Arkham include proprio le versioni rimasterizzate dei primi due capitoli della trilogia Arkham, ovvero Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City: grazie a uno sconto addirittura del 70%, per soli 15 euro potete quindi portarvi a casa due ottimi giochi, tirati a lucido e pronti a offrirvi numerose ore in compagnia del cavaliere oscuro.

F1 2016
Anche qui vale lo stesso discorso fatto per PES 2017: F1 2016 verrà presto superato dal nuovo capitolo, ma resta un titolo di corse valido, assolutamente imperdibile per gli appassionati di Formula 1. Il prezzo è poi particolarmente vantaggioso e, pur partendo da un listino ancora fermo a 70 euro, con il 74% di sconto precipita a poco più di 18 euro. Se siete dubbiosi, poi, potete scaricare la demo e farvi qualche giro in pista per capire se è il gioco che fa per voi.

BioShock: The Collection
Uscito nel 2007 su PC e Xbox 360, BioShock ha scosso il mondo dei videogiochi, dando vita a una trilogia che ha segnato la passata generazione di console. La BioShock Collection la ripropone in una versione rivista dal punto di vista grafico, che con il 50% di sconto permette di portare a casa tutta la serie a 25 euro. Se non si è mai giocato un BioShock prima d'ora è quindi un'occasione ghiotta, che potrà allettare anche quei fan storici che nel frattempo hanno venduto la vecchia console o i giochi originali.

Bonus nostalgia: Grand Theft Auto: San Andreas
Arrivati a metà classifica è giunto il momento per un breve pit-stop nostalgico. Nonostante volessimo privilegiare titoli più recenti (ed eventualmente anche remastered) era però impossibile non citare una pietra miliare dell'epoca PlayStation 2. Parliamo di GTA San Andreas, uno dei capitoli più amati della serie Rockstar, che da qualche tempo è disponibile su PSN grazie alla compatibilità dei giochi PlayStation 2. Sebbene il prezzo di questi classici sia solitamente piuttosto elevato, con lo sconto del 60% la cifra richiesta è ora decisamente più abbordabile: bastano infatti 6 euro per tornare a Los Santos e rivivere ancora una volta le avventura del mitico Carl Johnson.

Top 10: i giochi da prendere con i doppi sconti del PlayStation Plus

Far Cry Primal - Apex Edition
Rimaniamo in tema open-world con l'ultimo capitolo della serie Ubisoft, che va a prendere la posizione che fino a qualche tempo fa sarebbe stata di The Witcher 3: ormai se non avete ancora recuperato l'ultima avventura dello strigo vi meritate soltanto la marcia della vergogna. Tornando a Primal, il Far Cry ambientato nella preistoria in versione Apex costa ora poco meno di 21 euro e può essere una buona occasione per i fan di recuperare uno spin-off valido, anche se forse un po' troppo poco coraggioso.

Yooka-Laylee
Subito a ridosso del podio troviamo il ritorno del platform in 3D vecchio stile. Yooka-Laylee è infatti un omaggio nostalgico e curato alla Rare dell'epoca a 64 bit, che fa esattamente quello che gli avevano chiesto i finanziatori su Kickstarter: riportare su console il genere dei collectathon. A pochissimi mesi dall'uscita eccolo quindi con un solido 30% di sconto, che fa calare il prezzo da 40 a 28 euro e lo rende appetibile anche per chi non aveva voluto dargli fiducia al day one.

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2: Deluxe Edition
Sul gradino più basso del podio troviamo l'offerta per Plants vs. Zombies: Garden Warfare 2 in versione Deluxe. Rispetto alla versione base (anch'essa in sconto a 12 euro) quest'edizione include diversi contenuti aggiuntivi ed è proposta a un prezzo di 15 euro. In entrambi i casi il titolo di Electronic Arts rimane un gioco solido e, anche se non più recentissimo, sempre super divertente.

Hitman - La prima stagione completa
Da poco tornato indipendente, IO Interactive ha subito intrapreso alcune misure per rilanciare il suo brand di punta, Hitman. L'ultimo gioco dedicato all'Agente 47 non poteva quindi mancare in questa tornata di sconti, tanto che il team di sviluppo ha deciso di offrire la prima stagione completa a 24 euro, con un risparmio complessivo del 60% rispetto al prezzo di listino.

Dishonored 2
Arriviamo infine alla prima posizione di questa rassegna e lo facciamo rimanendo ancora in ambito stealth. Con il 66% di sconto il prezzo di Dishonored 2 scende infatti a 24 euro, offrendo di fatto un'ottimo rapporto qualità-prezzo per un titolo recente e che, ad oggi, è uno dei migliori esponenti del genere. Se avete apprezzato la prima avventura di Corvo, non potete farvi sfuggire questo secondo capitolo, soprattutto a un prezzo più che dimezzato.