Come già saprete, nelle ultime ore Quantic Dream è stata oggetto di pesanti accuse da parte di alcuni ex dipendenti, secondo i quali all'interno dello studio si sarebbero verificati episodi di sessismo e omofobia.
La risposta del team francese non si è fatta attendere: sulla pagina Twitter ufficiale dell'azienda è stato pubblicato un comunicato ufficiale, ve lo riportiamo qui di seguito:
"Alcuni articoli pubblicati oggi sollevano accuse nei confronti di Quantic Dream, dei suoi dirigenti e dipendenti. Neghiamo categoricamente queste affermazioni. Quantic Dream ha già avviato azioni legali alcuni mesi fa e ne seguiranno altre.
Invitiamo le persone interessate a leggere le risposte dei nostri consulenti e della commissione per la salute e la sicurezza alle domande inviate dai giornalisti prima della pubblicazione. Pratiche o condotte scorrette non hanno spazio in Quantic Dream. Abbiamo preso seriamente queste lamentele e lo faremo sempre. Per noi ogni singola persona che lavora in Quantic Dream è importante. È fondamentale mantenere un luogo di lavoro sicuro che ci permetta di incanalare le energie nella nostra comune passione per la creazione di videogiochi".
Quantic Dream è attualmente al lavoro su Detroit: Become Human, nuova esclusiva PlayStation 4 prevista per quest'anno. Qui potete trovare il nostro ultimo provato.