93

Le reazioni a Fallout 76 vanno dall'entusiasmo sfrenato alla preoccupazione totale

E del gioco non si è ancora visto nulla

NOTIZIA di Simone Pettine   —   01/06/2018

Fallout 76 è stato svelato un paio di giorni fa con un breve e misterioso teaser trailer: così misterioso che in effetti nessuno ha capito bene cosa aspettarsi dal prossimo capitolo della serie, che verrà mostrato in azione soltanto durante la conferenza di Bethesda nel prossimo E3 2018. Circolano parecchie voci sul web, alcune sostengono di essere vicine o coinvolte nel progetto, e che si tratterebbe di uno spin-off, nello specifico di un survival RPG online.

Fallout che diventa un titolo incentrato sul multiplayer online? Beh, dopotutto nella vita tutto può essere. Abbiamo sondato le reazioni degli utenti su Reddit per cercare di comprendere meglio le reazioni dei giocatori all'annuncio: del gioco non si è visto praticamente ancora nulla, ma naturalmente considerazioni, commenti ed aspettative non tardano mai ad arrivare. La situazione è abbastanza confusa tra gli stessi utenti: si passa dall'entusiasmo alla disperazione.

Tantissimi sono i giocatori delusi, ma non per Fallout 76 in sé, quanto per le proprie aspettative tradite: volevano Fallout 3 Remastered, e Bethesda glielo ha negato. Altri utenti invece, dopo aver intuito che si tratta di uno spin-off o di una possibile deriva survival-online, hanno subito dichiarato di non essere interessati, semplicemente perché "Fallout non sarebbe il gioco adatto per il multiplayer online" e dovrebbe restare ciò che è stato negli ultimi due episodi del franchise (un Fallout 5 sarebbe andato benissimo, insomma). Da ultimo c'è una larga fetta di potenziali interessati, che aspettano con trepidazione l'E3 e anzi si dicono abbastanza ottimisti: potrebbe venirne fuori un ottimo Fallout, che oltre a quanto già visto in passato abbia anche nuove funzioni per rafforzare la cooperazione tra i membri della community.

Le reazioni a Fallout 76 vanno dall'entusiasmo sfrenato alla preoccupazione totale