Remedy si sta dando un gran da fare per sistemare i problemi di Alan Wake 2 a quanto pare, visto che oggi è già disponibile il nuovo update 10 che contiene oltre 100 miglioramenti vari su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Dopo l'update 1.0.9 dei giorni scorsi, è dunque tempo già di un nuovo aggiornamento di grosso calibro, che porta la versione del software alla 1.00.10 su PS5, 1.0.0.10 su Xbox Series X|S e 1.0.10 su PC.
Si tratta di una grande quantità di correzioni che vanno a colpire in vari ambiti del gioco, compresi diversi bug che potevano causare problemi nella progressione all'interno di diverse quest. Per vedere l'elenco completo dei cambiamenti vi rimandiamo alle note ufficiali della patch a questo indirizzo.
Tante correzioni, dalla grafica al gameplay
Ci sono alcune correzioni specifiche per piattaforma, ma in generale sono aggiustamenti mirati alla sistemazione di missioni e bug che sono stati rilevati nei primi giorni su Alan Wake 2.
Tra le novità maggiori riportiamo la correzione di un bug critico che poteva bloccare la progressione nella missione "A New Plan" e il problema con Espresso Express nella missione "Local Girl", in entrambi i casi dei bug diffusi che potevano avere ripercussioni notevoli sul gioco.
Su Xbox dovrebbero essere stati risolti i bug relativi all'audio, mentre su PS5 è stato rimosso un crash che poteva avvenire in Share Play e alcuni inconvenienti con l'audio. Sul piano generale, si segnalano diverse azioni sul bilanciamento in modo da evitare picchi di difficoltà in alcuni punti, oltre a correzioni all'interfaccia e a problemi legati a grafica e performance.
Altri aggiustamenti specifici riguardano poi le missioni "Invitation", "Casey", "Local Girl", "We Sing", "Old God", "Room 665", "Scratch" e "Zane's Film". In ogni caso, vi rimandiamo all'elenco completo sul sito ufficiale di Alan Wake. Per maggiori informazioni sul gioco, ricordiamo la nostra recensione di Alan Wake 2.