21

Alan Wake 2: The Final Draft è il nuovo update che porta il New Game+, data d'uscita

Alan Wake 2: The Final Draft è stato annunciato: si tratta di un nuovo update gratuito massiccio, che porta il New Game+ e altre novità.

Alan Wake 2: The Final Draft è il nuovo update che porta il New Game+, data d'uscita
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/12/2023

Alan Wake 2 continua ad arricchirsi ed espandersi e lo farà maggiormente con The Final Draft, il nuovo aggiornamento annunciato in queste ore da Remedy Entertainment che porta con sé anche il New Game Plus, in arrivo con data d'uscita molto vicina.

The Final Draft sarà disponibile dall'11 dicembre 2023, dunque all'inizio della prossima settimana, e si tratta di un update gratuito molto importante per Alan Wake 2, che potrà essere scaricato gratuitamente su tutte le piattaforme.

"Preparatevi per un'avventura potenziata quando introdurremo The Final Draft, fornendo un'altra ragione per voler tornare nel mondo di Alan Wake", ha scritto Remedy sul blog ufficiale del gioco.

Il New Game Plus introduce nuovi elementi narrativi

Alan Wake 2, un'immagine del gioco
Alan Wake 2, un'immagine del gioco

The Final Draft svela "un nuovo finale per la storia stratificata di Alan Wake, che sicuramente alimenterà speculazioni e teorie presso i fan più appassionati", si legge nelle comunicazione. "Inoltre, ci sono nuovi elementi del lore che possono essere trovati nella forma di nuovi video e pagine del manoscritto, che sono state aggiunte con la modalità New Game Plus, oltre ad altre aggiunte non facili da scovare".

La modalità New Game Plus introdurrà dunque nuovi elementi narrativi, con video inediti e altre pagine del manoscritto, in grado di ampliare ulteriormente la storia e variare alcuni elementi di questa, fino a raggiungere anche un nuovo finale, a quanto pare.

Come da tradizione, attivando la nuova modalità i giocatori manterranno armi e upgrade conquistati durante la partita principale, consentendo così di attraversare il gioco con maggiore facilità e mantenere la progressione.

L'update comprende inoltre anche vari aggiustamenti e correzioni di bug, oltre a miglioramenti delle performance attraverso un'ulteriore ottimizzazione. Le note ufficiali della patch verranno pubblicate in seguito.

Potete conoscere il gioco nella nostra recensione di Alan Wake 2, ricordando che il titolo ha raccolto diversi riconoscimenti ai The Game Awards 2023, come potete vedere nel riepilogo su tutti i vincitori delle varie categorie.